Vai al contenuto
PLC Forum

Mancano programmi in DTT

Messaggi consigliati

andrea meocci
Inserito:

buonasera ho un problema con la ricezione di alcuni canali tipo 9 rai 4 e qualcun altro gli altri sono ok ho risintonizzato il decoder sostituito scart filo antenna da mura a decoder decoder e rifatto saldature sulle scart del tv e del decoder premetto che ho altre 2 tv con decoder in altre stanze che funzionano solo quella nella stanza da letto no.  ho un impianto centralizzato cosa altro posso fare ? forse è l impianto che va in quella stanza che è guasto grazie arrivederci 

Inserita:

Domanda se altri condomini hanno anche loro lo stesso problema

Pierluigi Borga
Inserita:

Prova a collegare un tv o decoder che funzionano bene nella presa incriminata dove ti manca qualcosa, poi se il problema resta in quella presa bisogna controllare i collegamenti del cavo tra decoder e presa e poi tra le varie prese tv dell'abitazione.

Se sei in condominio come chiedeva Antonio, magari prima di metterci mano senti altri condomini se la strada è praticabile....

Ho modificato il titolo della discussione....

Ciao

• Pierluigi Borga changed the title to Mancano programmi in DTT
andrea meocci
Inserita:

no gli altri non hanno il problema  quanto mi dicono le prove di cambiare decoder e prese scart gia fatto senza esito. forse dovro controllare l impianto di casa?

Inserita:

E' un probema che hai sempre avuto oppure è sopraggiunto recentemente?

quanto mi dicono le prove di cambiare decoder e prese scart gia fatto senza esito.

Vuoi dire che il decoder della stanza da letto non funziona su nessuna presa di casa?

Vuoi dire che gli altri due decoders, nella camera da letto, funzionano bene?

....non capisco cosa c'entrino le prese scart...

Inserita:
8 ore fa, felix54 scrisse:

.non capisco cosa c'entrino le prese scart.

e una prova che ha fatto.....a volte essendo un po' lente ,possono dare qualche problema.

I canali che non vedi ,quale difetto presentano: danno assenza di segnale-- squadrettano oppure ???

Se è solo il dec. in camera da letto che ti da problemi, sostituiscilo in un punto dove l'altro funziona. Così vedi se è il dec. a creare il mal funzionamento.

Buona giornata

Ciao Pierluigi

Inserita:

e una prova che ha fatto.....a volte essendo un po' lente ,possono dare qualche problema

Solo su alcuni canali?

@andrea meocci

Non perdere tempo con i cavi scart e relative prese. Se fossero loro difettosi, il problema lo avresti su tutti i canali.

Inserita:
12 ore fa, andrea meocci scrisse:

le prove di cambiare decoder e prese scart gia fatto senza esito. forse dovro controllare l impianto di casa?

Se ha già fatto questa prova senza esito è probabile che si tratti di un problema sulla distribuzione.

Inserita:

Se ha già fatto questa prova senza esito è probabile che si tratti di un problema sulla distribuzione.

E' molto probabile e se il diretto interessato rispondesse alle nostre richieste, si potrebbe guidarlo per cercare di capire qualcosa in più.

Io non sono riuscito a capire se e come ha fatto tutte le prove del caso, perciò ho posto domande esplicite.

Vuoi dire che il decoder della stanza da letto non funziona su nessuna presa di casa?

Vuoi dire che gli altri due decoders, nella camera da letto, funzionano bene?

andrea meocci
Inserita:

ho messo un decoder funzionante nella stanza dove ho ilproblema stessa cosa non va da assenza di segnale o si vede tutto squadrettato  

Inserita:

Ok allora apri la presa e controlla il collegamento del cavo.

Nel caso ti sembri tutto normale, annota la sigla della presa e fai la stessa cosa sulle prese che funzionano bene. Cerca di capire come è fatto l'impianto e descrivicelo.

Ti avevo chiesto se da sempre hai quel problema oppure solo da qualche tempo.....

andrea meocci
Inserita:

il problema è da sempre ho sostituito la presa la cosa strana è che a volte sopratutto quando è brutto tempo ho il problema altre volte no poi non so come descrivervi l impianto le prese sono tutte ticino nella scatola dove arriva il cavo dall antenna centralizzata c è una spece di filtro o partitore dove sono attaccati i cavi che vanno nelle stanze non so dirvi di piu grazie dell aiuto che comunque mi state dando

Inserita:

Benissimo, dicci la sigla di quello che pensi sia un partitore e anche la sigla delle prese.

andrea meocci
Inserita:

non vedo nessuna scritta sui partitori sono vecchi non si legge nulla

Inserita:

non vedo nessuna scritta sui partitori sono vecchi non si legge nulla

Ma perchè parli al plurale? Non avevi un solo "partitore"?

Fai una foto al "partitore" e postala.

E delle prese cosa sai dirci?

andrea meocci
Inserita:

proverò a cambiare i partitori uno è sulla scatola esterna dove c,è la calata dell antenna centralizzata l altro è nella scatole dentro al salone poi da li partono i fili che vanno alle altre stanze le prese sono della ticino ma non c,è nessuna scritta  appena avrò tempo smonto e cambio i 2 partitori grazie ancora del vostro aiuto buonasera 

Inserita:

Ma perchè non dire tutto subito?

proverò a cambiare i partitori uno è sulla scatola esterna dove c,è la calata dell antenna centralizzata l altro è nella scatole dentro al salone....

.....

....appena avrò tempo smonto e cambio i 2 partitori grazie ancora del vostro aiuto buonasera 

Spiegaci con quali componenti li sostituisci, visto che non sai assolutamente cosa sono in realtà.

Inoltre ti sconsiglio vivamente di mettere mano nella scatola condominiale.

le prese sono della ticino ma non c,è nessuna scritta

Ne sei sicuro? Non ho mai visto prese bticino senza scritte...

Ci riprovo:

Fai una foto a tutti i componenti che hai attualmente (prese, pseudo-partitori e qualsiasi altra diavoleria).