Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 32LN5400-ZA SI SENTE AUDIO NO VIDEO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho questo tv da riparare con alimentatore EAX64905001 (2.8), sul connettore del led misuro zero volts. Inoltre ho provato le barre led di cui tre led bruciati uno per ogni fila. Intanto se qualcuno ha lo schema elettrico di questo alimentatore vorrei azzardare la riparazione. Qualche dritta in merito? Ho notato col tester che se punto il positivo del connettore dei led e l'altro puntale a massa sul circuito mi misura 103 volts mente se punto la massa sul negativo del connettore led  ho 0 volts. Ringrazio tutti anticipatamente

Inserita:

Ma  l alimentatore  ha  un  altra  sigla  penso  questa  non  lo  mai  sentita fammi  avere  la  foto  del alimentatore

Inserita:

la sigla è giusta ed è presa proprio sullapiastra dell'alimentatore. ora invio foto

Inserita:

da quello che dici penso che hai un problrma nell'alimentatore che alimenta la retroilluminazione

Inserita:

ok provvedo a sotituire i led appena arrivano, visto che in italia abbiamo poco ho provveduto dalla Francia. Vi farò sapere l'esito

Inserita:

Oggi sono arrivati i led, ho sotituito i tre led bruciati ed ho provato con alimentatore da banco a 31 volts e le tre righe funzionano tutte. Confermo che l'alimentatore non eroga i volts previsti per accendere i led quindi la mia intuizione che l'alimentatore fosse guasto era giusta. Qualcuno ha lo schema dell'alimentatore vorrei provare la riparazione. Grazie per eventuali risposte.

Inserita:

Sostituito ic MP3202 che si occupa dell'alimentazione dei led ma niente ancora non arrivano i volts previsti al connettore dei led.

Inserita:

Nella parte di delle piste dell'alimentatore ho trovato un integrato che si occupa dell'alimentazione dei led (MP3202) potrebbe essere lui l'incriminato guasto ma senza schema non posso dirlo con certezza. posto foto

5ab97e18a7650_alimentatore2-1.jpg.1c9570e49b4376a42688efd695bb673c.jpg

qualche dritta?

Inserita:

Sostituito ic MP3202 che si occupa dell'alimentazione dei led ma niente ancora non arrivano i volts previsti al connettore dei led. qualche consiglio da parte di qualcuno? ho trovato uno scema in rete ma è generico e senza voltaggi.

5ab97e18a7650_alimentatore2-1.jpg.1c9570e49b4376a42688efd695bb673c.jpg

• 2 weeks later...
Inserita:

Nessuno che ha qualche proposta?

Inserita:

Controlla ogni singolo componente sulla scheda qualche resistenza  oppure un diodo in corto  controlla bene I condensatori elettrolitici 

• 2 months later...
Inserita:

salve, sono anch'io alla prese con questo LG, audio ok ma spenta la retroilluminazione. Sul connettore dei led, c'e una tensione fluttuante da circa 15 a 20 volt anche se stacco il sopraddetto

connettore. Ho cambiato il condensatore da 68 micro vicino al connettore ma niente. Vorrei cambiare la scheda (se il codice indicato è giusto), ma gradirei sapere dove rivolgermi poichè sono abbastanza fuori zona. Grazie per ogni consiglio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti.

Per il tuo caso sembra che ci sia una o più strisce led guaste

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...