Vai al contenuto
PLC Forum

Tv UNITED 32-MAIN BOARD TP.SIS231.P83-Buio con suono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve questa tv si accende il led e parte,si sente ma rimane completamente buio,la prima cosa che ho pensato guasto erano i diodi led,in effetti su 3 barre 2 avevano alcuni led interrotti che ho cambiato,pero' il problema e' che all'ingresso delle barre led arrivano solo 20 V,che mi sembrano pochini,qualcuno mi sa ' dare qualche indicazione su  dove potrebbe essere il guasto sull'inverter posto nella MainBOARD?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non fidarti delle tensioni misurate coi led guasti,il circuito va in protezione e dà valori sballati

Inserita:

Ciao RIccardo i 20 Volt l'ho misurati sia con i led cambiati che con quelli guasti,anche se il venditore me li ha dati con tensione leggermente superiore visto che con quelli vecchi con 9 volt ne accendo 3 mentre con quelli nuovi non sia accendono 3 alla volta ma 1 alla volta.

Inserita:

Ciao. Mi serve un aiuto da te. Sto mettendo mano alla stessa scheda. Mi puoi dire quanti ohm è la resistenza del pin 1 del connettore 7? È quello che fa tastiera e sensore telecomando. Grazie.

Inserita:

ok te lo guardo,tu mi sai dire la tensione precisa che alimenta i led funzionanti?,grazie

Inserita:

A me serve sapere la rk12 ( secondo componente partendo da destra vicino al connettore 7) . Stacca il connettore per effettuare la misura. Dovrebbe essere o 22ohm o  1kohm. Grazie

Domani te lo dico. Adesso ho la scheda scollegata da tutto....

Inserita:

Fatto. Il voltaggio vdc minimo mi balla tra 38.1 , 38.2 e parte da un massimo di circa 90 vdc. Misura fatta con lampade / audio / cavo lcd scollegati.

Inserita:

La parte che a te interessa è a pagina 41. Ci segnate delle tensioni da verificare.

Inserita:

ok grazie adesso guardo il valore di rk7,non avevo capito ieri dove misurare

Inserita:

Misurando le varie tensiono,i 12 volt sono esatti,mentre i 24 Volt,risultano 19,all'uscita del del trasformatore switching,ci sono 2 diodi di potenza che  risultano buoni,2 condensatore da 35 Volt che mi sembrano buoni dove si perdono sti 5 volt?24-15?

Inserita:

Domani se riesco faccio un po' di misure sulla mia scheda. Poi io aspetto sempre il valore di rk12........,,

Inserita:

Ciao . Io ho risolto. Non ho urgenza di chiuderla. Se ti serve qualche misura chiedi.

Inserita:

Unica cosa che ti chiedo è misure sulla parte superiore visto che l'ho già fissata.......