Vai al contenuto
PLC Forum

Tv UNITED 32-MAIN BOARD TP.SIS231.P83-Buio con suono

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Salve questa tv si accende il led e parte,si sente ma rimane completamente buio,la prima cosa che ho pensato guasto erano i diodi led,in effetti su 3 barre 2 avevano alcuni led interrotti che ho cambiato,pero' il problema e' che all'ingresso delle barre led arrivano solo 20 V,che mi sembrano pochini,qualcuno mi sa ' dare qualche indicazione su  dove potrebbe essere il guasto sull'inverter posto nella MainBOARD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non fidarti delle tensioni misurate coi led guasti,il circuito va in protezione e dà valori sballati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RIccardo i 20 Volt l'ho misurati sia con i led cambiati che con quelli guasti,anche se il venditore me li ha dati con tensione leggermente superiore visto che con quelli vecchi con 9 volt ne accendo 3 mentre con quelli nuovi non sia accendono 3 alla volta ma 1 alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Mi serve un aiuto da te. Sto mettendo mano alla stessa scheda. Mi puoi dire quanti ohm è la resistenza del pin 1 del connettore 7? È quello che fa tastiera e sensore telecomando. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me serve sapere la rk12 ( secondo componente partendo da destra vicino al connettore 7) . Stacca il connettore per effettuare la misura. Dovrebbe essere o 22ohm o  1kohm. Grazie

Domani te lo dico. Adesso ho la scheda scollegata da tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto. Il voltaggio vdc minimo mi balla tra 38.1 , 38.2 e parte da un massimo di circa 90 vdc. Misura fatta con lampade / audio / cavo lcd scollegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurando le varie tensiono,i 12 volt sono esatti,mentre i 24 Volt,risultano 19,all'uscita del del trasformatore switching,ci sono 2 diodi di potenza che  risultano buoni,2 condensatore da 35 Volt che mi sembrano buoni dove si perdono sti 5 volt?24-15?

Link al commento
Condividi su altri siti