MARCHIGNO Inserito: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2018 Salve questa tv si accende il led e parte,si sente ma rimane completamente buio,la prima cosa che ho pensato guasto erano i diodi led,in effetti su 3 barre 2 avevano alcuni led interrotti che ho cambiato,pero' il problema e' che all'ingresso delle barre led arrivano solo 20 V,che mi sembrano pochini,qualcuno mi sa ' dare qualche indicazione su dove potrebbe essere il guasto sull'inverter posto nella MainBOARD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 non fidarti delle tensioni misurate coi led guasti,il circuito va in protezione e dà valori sballati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 Ciao RIccardo i 20 Volt l'ho misurati sia con i led cambiati che con quelli guasti,anche se il venditore me li ha dati con tensione leggermente superiore visto che con quelli vecchi con 9 volt ne accendo 3 mentre con quelli nuovi non sia accendono 3 alla volta ma 1 alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 Ciao. Mi serve un aiuto da te. Sto mettendo mano alla stessa scheda. Mi puoi dire quanti ohm è la resistenza del pin 1 del connettore 7? È quello che fa tastiera e sensore telecomando. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 qui trovi lo schema Se ti serve qualche misurazione chiedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 ok te lo guardo,tu mi sai dire la tensione precisa che alimenta i led funzionanti?,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 A me serve sapere la rk12 ( secondo componente partendo da destra vicino al connettore 7) . Stacca il connettore per effettuare la misura. Dovrebbe essere o 22ohm o 1kohm. Grazie Domani te lo dico. Adesso ho la scheda scollegata da tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 Fatto. Il voltaggio vdc minimo mi balla tra 38.1 , 38.2 e parte da un massimo di circa 90 vdc. Misura fatta con lampade / audio / cavo lcd scollegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2018 La parte che a te interessa è a pagina 41. Ci segnate delle tensioni da verificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 ok grazie adesso guardo il valore di rk7,non avevo capito ieri dove misurare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Rk12....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 23 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2018 Misurando le varie tensiono,i 12 volt sono esatti,mentre i 24 Volt,risultano 19,all'uscita del del trasformatore switching,ci sono 2 diodi di potenza che risultano buoni,2 condensatore da 35 Volt che mi sembrano buoni dove si perdono sti 5 volt?24-15? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 23 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2018 Domani se riesco faccio un po' di misure sulla mia scheda. Poi io aspetto sempre il valore di rk12........,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2018 Ciao . Io ho risolto. Non ho urgenza di chiuderla. Se ti serve qualche misura chiedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2018 Unica cosa che ti chiedo è misure sulla parte superiore visto che l'ho già fissata....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 26 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2018 La scheda....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati