ducati82 Inserito: 21 marzo 2018 Segnala Inserito: 21 marzo 2018 Buongiorno, scusate il titolo un pò brutto ma non ho saputo sintetizzarlo meglio. Il tv casualmente smette di prendere gli input dal telecomando, cioè qualsiasi tasto premo non ha effetto sul tv ma se vado a sfioramento sulla pulsantiera (mentre il telecomando non va) è tutto ok. Ho già provato un altro telecomando e non dipende da quello. Ci tengo a precisare che il led sulla pulsantiera, che dovrebbe lampeggiare quando premo il telecomando, nel momento in cui non riceve input rimane spento. Il guasto è intermittente ed inoltre riparte senza fare nulla. Qualche suggerimento? Ho fatto ricerche sul forum prima di fare il post ma non ho trovato nulla. Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Inserita: 21 marzo 2018 potrebbe essere il ricevitore IR sulla basetta della tastiera
ducati82 Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2018 Grazie Riccardo, scusa se l'ho omesso prima ma non sapevo che il mio collega aveva già provato a sostituirla (pulsantiera e cavo che va alla main) senza risultato. Ho la tv da un pò e ci lavoriamo alternativamente..... Grazie
ducati82 Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Ci sono possibilità che sia la main secondo voi?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 controlla i due condensatori sulla main relativi alla linea del tastierino IR scl e sda
ducati82 Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 2 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: controlla i due condensatori sulla main relativi alla linea del tastierino IR scl e sda grazie mille, apparte se sono gonfiati come altro posso verificarli? scusa ma non sono un esperto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 non sono elettrolitici ma smd tipo questo ingrandito 50 volte
ducati82 Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Ciao Riccardo, grazie, in effetti parlavo di elettrolitici ma non avevo notato che c'erano solo gli SMD. Comunque visivamente sono tutti ok quindi non mi rimane altro che provare un'altra main Vedo di rimediarla e vi aggiorno Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 15 ore fa, ducati82 scrisse: Comunque visivamente sono tutti ok di certo a occhio non puoi valutarli...ammesso che li veda (io faccio fatica anche con la lente)
ducati82 Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Main sostituita e problema risolto, era lei! Grazie a tutti per l'aiuto
MB71 Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 il 11/4/2018 at 11:03 , ducati82 scrisse: Main sostituita e problema risolto, era lei! Grazie a tutti per l'aiuto Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma ho lo stesso problema scusa ducati82 il codice della main che hai sostituito me lo puoi girare anche per MP. Grazie mille Michele
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2018 Segnala Inserita: 10 ottobre 2018 Ciao MB71 e benvenuto. Non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti. Per questo motivo apri sempre una discussione solo tua. In casi come questo, puoi chiedere direttamente all'utente info tramite MP.
Messaggi consigliati