yumenohi Inserito: 21 marzo 2018 Segnala Inserito: 21 marzo 2018 Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto. Il mio LG 32LF580V si sente ma non si vede, leggendo vari topic nel forum purtroppo mi sembra un problema abbastanza comune. Vorrei capire se vale la pena aggiustarlo visto che è fuori garanzia. Qualche giorno fa mentre era acceso ad un tratto si è abbassata la luminosità, al ché ho provato a spengerlo e riaccenderlo per vedere se ritornava apposto. Ma quando l'ho riacceso il TV è rimasto nero. Ho provato anche al buio a vedere se si vede qualche alone di luce, ma nulla. So che senza poterlo testare è impossibile capire da cosa dipenda, ma vorrei un consiglio su come muovermi. Non posso portarlo in qualche negozio per farlo ripararlo perché in zona non ho trovato nulla e sono senza macchina. Un mio collega con un problema simile aveva risolto comprendo la scheda principale su ebay, ma non so se questo è il caso. Grazie dell'aiuto!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 non è al buio che devi verificare ma con una luce puntata sullo schermo.Se vedi immagini in movimento allora hai la certezza che dipenda dalla retroilluminazione,qualche led guasto
yumenohi Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Ti ringrazio non lo sapevo, stasera provo!
yumenohi Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Provato, con una luce si intravedono le immagini sulla TV. Quindi sono i led dietro che non si accendono, presumo o non vengono alimentate o sono rotte. Non credo di risolvere cambiando la scheda quindi, devo per forza portarlo da qualcuno. Non ho l'attrezzatura ne la capacità per poter testare l'alimentazione delle strisce led. Grazie ancora per l'aiuto!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora