Vai al contenuto
PLC Forum


problema comunicazione Tia 14


gilb85

Messaggi consigliati

Buongiorno, è la prima volta che scrivo, sono un programmatore con pochi mesi di esperienza, ho questo problema di comunicazione tra il pc e il plc gli indirizzi sono giusti, non mi è mai capitato una cosa del genere, avete consigli da darmi?

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


(Parametrizzazione per l'accesso IE-PG dei CP NDIS con protocollo TCP/IP (RFC-1006)) io sono parametrizzato così e funziona. Dei due dovrebbe essere quello che ha pure scritto AUTO da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto

controlla bene il modello del plc che hai progettato con quello che realmente hai , verifica poi la sua  versione ed eeventualmente cambiala sul menu sostituisci dispositivo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/3/2018 at 07:53 , pigroplc scrisse:

se provi a usare il PING verso il PLC lo vedi?

 

si lo vede, comunque era un problema del mio computer, ho voluto formattarlo e reinstallare Tia portal 

il 24/3/2018 at 21:30 , Nicola Carlotto scrisse:

controlla bene il modello del plc che hai progettato con quello che realmente hai , verifica poi la sua  versione ed eeventualmente cambiala sul menu sostituisci dispositivo

ciao

il modello dell' hardware era giusto problema di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella  impostazione per il Simatic Manager o  Starter

 

Per il TIA Portal Verifica queste.

 

image.thumb.png.e9699de52ffa214bfbf755ec64d49e69.png

 

Nota: Se il TIA è installato su macchina virtuale e il PC Host ha la Scheda di rete Wireless Attiva, capita che la macchina virtuale cerchi come connessione la rete Wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...