gilb85 Inserito: 21 marzo 2018 Segnala Inserito: 21 marzo 2018 Buongiorno, è la prima volta che scrivo, sono un programmatore con pochi mesi di esperienza, ho questo problema di comunicazione tra il pc e il plc gli indirizzi sono giusti, non mi è mai capitato una cosa del genere, avete consigli da darmi?
pigroplc Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Inserita: 21 marzo 2018 prova a vedere nel pannello di controllo di windows come hai settato la comunicazione PG/PC
pigroplc Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Inserita: 21 marzo 2018 (Parametrizzazione per l'accesso IE-PG dei CP NDIS con protocollo TCP/IP (RFC-1006)) io sono parametrizzato così e funziona. Dei due dovrebbe essere quello che ha pure scritto AUTO da qualche parte
pigroplc Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 se provi a usare il PING verso il PLC lo vedi?
Nicola Carlotto Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 controlla bene il modello del plc che hai progettato con quello che realmente hai , verifica poi la sua versione ed eeventualmente cambiala sul menu sostituisci dispositivo ciao
gilb85 Inserita: 26 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2018 il 22/3/2018 at 07:53 , pigroplc scrisse: se provi a usare il PING verso il PLC lo vedi? si lo vede, comunque era un problema del mio computer, ho voluto formattarlo e reinstallare Tia portal il 24/3/2018 at 21:30 , Nicola Carlotto scrisse: controlla bene il modello del plc che hai progettato con quello che realmente hai , verifica poi la sua versione ed eeventualmente cambiala sul menu sostituisci dispositivo ciao il modello dell' hardware era giusto problema di rete
caravinagio Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Quella impostazione per il Simatic Manager o Starter Per il TIA Portal Verifica queste. Nota: Se il TIA è installato su macchina virtuale e il PC Host ha la Scheda di rete Wireless Attiva, capita che la macchina virtuale cerchi come connessione la rete Wireless.
caravinagio Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Scusate non avevo notato che il problema era già stato risolto.
Messaggi consigliati