Vai al contenuto
PLC Forum

problema comunicazione Tia 14

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, è la prima volta che scrivo, sono un programmatore con pochi mesi di esperienza, ho questo problema di comunicazione tra il pc e il plc gli indirizzi sono giusti, non mi è mai capitato una cosa del genere, avete consigli da darmi?

Cattura.PNG

Inserita:

prova a vedere nel pannello di controllo di windows come hai settato la comunicazione PG/PC

Inserita:

(Parametrizzazione per l'accesso IE-PG dei CP NDIS con protocollo TCP/IP (RFC-1006)) io sono parametrizzato così e funziona. Dei due dovrebbe essere quello che ha pure scritto AUTO da qualche parte

Inserita:

se provi a usare il PING verso il PLC lo vedi?

Nicola Carlotto
Inserita:

controlla bene il modello del plc che hai progettato con quello che realmente hai , verifica poi la sua  versione ed eeventualmente cambiala sul menu sostituisci dispositivo

ciao

Inserita:
il 22/3/2018 at 07:53 , pigroplc scrisse:

se provi a usare il PING verso il PLC lo vedi?

si lo vede, comunque era un problema del mio computer, ho voluto formattarlo e reinstallare Tia portal 

il 24/3/2018 at 21:30 , Nicola Carlotto scrisse:

controlla bene il modello del plc che hai progettato con quello che realmente hai , verifica poi la sua  versione ed eeventualmente cambiala sul menu sostituisci dispositivo

ciao

il modello dell' hardware era giusto problema di rete

Inserita:

Quella  impostazione per il Simatic Manager o  Starter

Per il TIA Portal Verifica queste.

image.thumb.png.e9699de52ffa214bfbf755ec64d49e69.png

Nota: Se il TIA è installato su macchina virtuale e il PC Host ha la Scheda di rete Wireless Attiva, capita che la macchina virtuale cerchi come connessione la rete Wireless.

Inserita:

Scusate non avevo notato che il problema era già stato risolto.:wallbash: