Vai al contenuto
PLC Forum

problema puzza

nglpql

Messaggi consigliati

Salve ultimamente ho un problema di puzza di fogna proveniente dal wc. Premetto bagno nuovo rifatto 1 anno fa e mai avuto problemi in stabile del 70. Avvisato questo problema prova a chiedere ai miei vicini tutti, e nessuno lo riscontra..maaa inizio cosi a chiedere all'amministratore se poteva inviare qualcuno a controllare lo sfiato sul tetto...lui manda degli operai, fanno un rapido controllo, e dice che per lui il condominio è ok ed è un problemea solo mio. Chiamo quindi l idrauilico che viene, prima di togliere il wc guarda un tubo sotto al lavandino in bagno secondo lui poco piegato, lo piega, e dice ora sicuramente è risolto il problema. Per qualche giorno si...dopo ricomincia...e proviene sempre dal wc...ho fatto caso una cosa, quando l inquilino sopra di me scarica l'acqua in bagno a me si svuota l'acqua nel water..per poi a volte risalire piano piano a volte no. Cosa assurda se fosse lo sfiato possibile solo io avverto il cattivo odore? Vorrei richiamare l idraulico e fagli togliere il wx e vedere...! cosa potrebbe essere? vi ripeto il bagno è tutto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto se è vero che quando il tuo vicino scarica il bagno automaticamente si svuota anche il tuo wc è  naturale che standoci poca acqua risalgono gli odori. 

quindi bisogna innanzitutto vedere per quale motivo si scarica l'acqua al tuo. 

Poi in secondo momento potresti controllare la guarnizione che sta proprio sotto il wc. Potrebbe essersi rotta ma è molto difficile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

se il puzzo proviene dal wc vuol dire che non è sigillato bene che tipo di vaso è a terra o parete? e se tirando lo sciacquone quello di sopra ti aspira l'acqua a te secondo me è problema di sfiato

Link al commento
Condividi su altri siti