simvirus Inserito: 21 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2018 Ciao a tutti, seguo con attenzione questo forum, sempre ricco di informazioni utili. Come prima cosa vorrei ringraziare tutti! Nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche consiglio, mi rivolgo a voi per il seguente problema... Ho una Samsung UE32F5000 (o forse Sharp? visto il contenuto..). Primo problema.. Pannello LED completamente spento, audio OK. - Individuata una delle 5 barre guasta - Sostituita e... luce fu :-) Secondo problema... Retroilluminazione ripristinata come sopra descritto ma ancora "schermo nero" - Individuata scheda T-CON guasta (IC100 completamente freddo) - Sostituita (quella che mi è arrivata ha resistenza "000" corretta) ..video fu... ma non bene :-( Vi allego una foto per farvi vedere la situazione. Ho provato a muovere i flat, staccarli e riattaccarli tutti.. ma nulla! Se vado nei menu con il telecomando riesco ad intravedere delle scritte/numeri.. ma niente altro. La schermata è tutta li. Sul resto del pannello non compare nulla. Secondo voi potrebbe essere la T-CON difettosa o... altro? Grazie PS: Collegando uno dei due flat alla volta l'LCD (DX o SX) sembra essere perfetto (50% bianco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 pannello al 100%,con qualche probabilità che si sia danneggiato con lo smontaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Padoin Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 confermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simvirus Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Arg... Grazie, gentilissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati