angelius Inserito: 5 giugno 2008 Segnala Inserito: 5 giugno 2008 Salve a tutti , vorrei chiedervi di spiegarmi o darmi riferimenti utili che mi aiutassero a capire come collegare mediante collegamento seriale un gatway zigbee rs485 alla porta seriale del mio pc.Premesso devo lavorare in ambiento win Xp e che successivamente devo sviluppare un applicazione java per far comunicare i due dispositivi.ultima premessa sono totalmente inesperto, per questo vi chiedo di aiutarmi nel modo piu semplice possibile, scusate il distubo e la mia ignoranza in materia.Grazie!!!
rattiste Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Mah, non conosco Zigbee, ma credo che dalla 232 del PC tu debba andare sulla 232 del gateway tramite una connessione a 3 fili. Se il gateway è DTE occorre incrociare (pin 2 su pin 3, 3 sul 2 e 5 sul 5). Se il gateway è DCE allora dritti (2 su 2, 3 su 3, 5 su 5).
rddiego Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 se invece lo zigbee non ha una porta 232 devi mettere un convertitore di mezzo. Non conosco nemmeno io lo zigbee!!!!!
Messaggi consigliati