Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele F51

Valessulmens90

Messaggi consigliati

Valessulmens90

Un saluto a tutti

eccomi qua a chiedervi consigli oggi una delle mie lavatrici Miele PW6065 durante un lavaggio (non so in che preciso momento) si è bloccata con F51 sul display e acqua sul pavimento (uscita dal cassetto detersivi), ho provato a farla partire nuovamente ma non ne vuole sapere.. quindi ho scaricato la macchina e tramite il menù tecnico l’ho fatta caricare ma carica acqua all’infinito senza rilevarla.

la trappola d’aria e pulita, il tubicino pulito, un contenitore (non ricordo il nome tecnico) che è posto tra la trappola d’aria e il pressostato elettronico sembra ok anche se non ne ho mai capito la funzione.

temo sia il pressostato sulla scheda o la scheda stessa 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

L'errore significa problemi al pressostato, purtroppo se non è la trappola dell'aria sporca è un guasto di non facile soluzione perchè è integrato nella scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Grazie campiglia

sara sicuramente la scheda o qualche componente anche perché dopo aver eseguito il reset dei guasti è fatto qualche prova sono comparsi F10, F15 è ancora F51.. 

e ora che mi viene in mente un mese fa ho notato che spesso durante i normali programmi di lavaggio si accendeva da sola la luce del cestello.. boh 

guardando la scheda non vedo nulla di anomalo 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Se i guasti elettronici fossero solo visibili....... quelli che come me ci lavorano quotidianamente sarebbero non al 7 cielo......ma se esiste al 1000 .......ma purtroppo le cose funzionano diversamente.....:smilie_nono:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Immagino non sia semplice, io ho dato uno sguardo così da vedere se c’era qualche componente saltato/bruciato.. 

a sto punto penso ne prendo una nuova così la macchina può lavorare e questa la manderò a revisionare/riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

scusate mi inserisco in questo topic. Lavabiancheria miele modello W5733 XLevel. Ho avuto un guasto tecnico codice di erroe F51. E' venuto il tecnico ed ha sostituito la scheda della lavatrice; tuttavia quando ha cercato di caricare il pacchetto di programmi aggiuntivi (quello di base incluso nella lavastoviglie - Home) non è riuscito a fare il caricamento. In seguito la lavatrice mi ha dato un altro errore, poichè con la nuova scheda risultava una centrifuga a 1600 (invece era prevista solo a 1200) e un atemepratura di 75 gradi prima non previsti. Secondo voi è statoo commesso qualche errore? avete idea di come si possa fare per caricare il pacchetto completo previsto dalla lavatrice?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mp non ci si può inserire, però puoi aprire una nuova discussione tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...