61vincenzo Inserito: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2018 Salve a tutti, ho realizzato un piccolo impianto fotovoltaico per poter alimentare una serranda elettrica, visto che non avevo possibilità di portare l'alimentazione. l'impianto è composto da 5 pannelli da 10W, un regolatore da 20A una batteria da 95Ah ed un inverter da 2000VA. ho notato però che in queste giornate di pioggia il fotovoltaico non carica le batterie e ho dovuto ricaricarle con un caricabatterie Ho a disposizione anche un ups della APC da 3000VA. Volevo chiedere se vi era la possibilità di collegarlo al mio impianto ed eventualmente come, visto che l'ups deve essere alimentato sempre con la 220 per poter essere sempre carico? se bypasso la 220 e collego le batterie dell' ups con i pannelli può funzionare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Un ups ha sempre necessità di energia per caricarsi e dove la prende? Secondo me 5 pannelli da 10watt non rendono nulla, meglio 1 da 100watt e vai sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61vincenzo Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Grazie, quindi secondo te, non potrei mai utilizzare l' ups anche mettendo un pannello da 100W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati