Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

diventare abilitato 37/08

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno amici del forum vorrei porvi una domanda, ho conseguito il diploma in perito industriale lavoro in una azienda dove faccio manutenzione su impianti d'allarme e tvcc.

La mia domanda è : se l'azienda mi da un attestato di servizio dove vengono descritte le mansioni da me svolte posso avere l'abilitazione della 37/08 considerato che sono 10 anni che lo faccio ??

Inserita:

Per ottenere il riconoscimento dei requisiti professionali per la categoria "B" (impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere) è sufficiente il diploma e 2 anni consecutivi alle dirette dipendenze di un'azienda del settore (e la tua lo è). Per cui devi solo rivolgerti alla camera di commercio e presentare diploma e libretto di lavoro o dichiarazione firmata del tuo datore di lavoro. (D.M. 37/08 art.1 comma 2 e art.4 comma b).