palmieri Inserito: 22 marzo 2018 Segnala Inserito: 22 marzo 2018 Salve questo televisore inserendo la spina di corrente fa finta di accendersi e poi si spegne.Il led rosso si accende per un attimo compare lo schermo di grigio scuro poi si spegne e il ciclo si ripete.A detta del cliente il tv funzionava con il decoder esterno per via dello spinotto rotto dell'antenna,lo spinotto dell'antenna è stato sistemato saldando il filo centrale al suo interno,una volta montata la scheda il tv si è illuminato regolarmente posizionandosi sulla presa scart,nel mentre facevo la commutazione per farlo andare in tv lo schermo si è posizionato regolarmente su programmi e ho continuato per cercare un programma, qualche frazione di secondo e il tv si è messo nella posizione sopraelencata.Cosa devo pensare di avere eseguito male l'operazione di saldatura dello spinotto di antenna? Allora perchè inizialmente sembrava che funzionasse?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 no,non credo sia lo spinotto. Tutt'al più può essersi creato un guasto indotto con la sua sostituzione
palmieri Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Infatti! Però c'è da dire che che il moduletto in questione dove è situato lo spinotto,la presa di antenna per intenderci, credo sia un vero e propio tuner in quanto sulla scheda è saldato con una decina di piedini con le relative alimentazioni di 12 volt, 5 volt, tensione varicap e linea digitale. Il dubbio è:Vuoi vedere che nel toglierlo dallo stampo inavvertitamente si sia interrotta una pista? Se per ipotesi si è interrotta la linea digitale,non essendoci comunicazione con il processore potrebbe creare un inconveniente come da nota di aiuto?Ci vorrebbe lo schema elettrico,si potrebbe tentare di seguire questa strada,che ne pensate? o perdo solo tempo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2018 Segnala Inserita: 23 marzo 2018 Se riesci ad identificarne iltelaio posso provare ancora a cercare lo schema. Col modello non trovo nulla
Messaggi consigliati