moreno_b Inserito: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2018 Salve ragazzi, ho creato una VPN L2TP su una RB931 e più o meno funziona abbastanza correttamente anche se devo ancora capire come mai dopo poco la connessione da PC sembra bloccarsi e devo disconnettere e riconnettere. Proprio per questo motivo, controllando nel file dei log ho trovato diversi IP di accesso alla vpn che non sono i miei tentativi. Di cosa si potrebbe trattare? sono veramente accessi alla vpn andati a buon fine e quindi possono frugarmi nella rete? Sotto posto una foto con un esempio. Si può configurare la RB in modo da ricevere una mail con connessione e disconnessione alla vpn? Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Se sono andati a buon fine lo vedresti. Ma sono sulla L2TP oppure IPSec i tentativi? ora non sono al pc ma puoi creare uno script per l’invio mail; credo lo trovi anche nelle wiki ufficiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Ciao Andrea, Pardon non ho messo l'immagine. Per IPSec non ho impostato la parola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Ma quindi hai anche la PPTP abilitata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Inizialmente avevo creato per semplicità la PPTP poi leggendo i tuoi consigli che era poco sicura, in secrets ho cambiato il settaggi da PPTP a L2TP. In effetti però ho visto ora che avevo lasciato la spunta su PPTP Server Ora monitoro se riaccade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 La pptp è un colabrodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 Adesso l'ho disattivata, vediamo come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati