Vai al contenuto
PLC Forum


Chiamata citofono e sms


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Mi chiedevo se era possibile realizzare un sistema che permetta di ricevere un sms quando si riceve una chiamata citofonica. Il sistema citofonico condominiale è quello a 5 fili della Urmet

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti serve proprio un sms puoi utilizzare un combinatore gsm abbinato ad un relè.

Altrimenti utilizzi un rinvio di chiamata Urmet, che t permette di rispondere e aprire il portone con smartphone e app dedicata. In questo caso però hai bisogno di avere internet da ambedue i lati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, soltec scrisse:

Se ti serve proprio un sms puoi utilizzare un combinatore gsm abbinato ad un relè.

Altrimenti utilizzi un rinvio di chiamata Urmet, che t permette di rispondere e aprire il portone con smartphone e app dedicata. In questo caso però hai bisogno di avere internet da ambedue i lati.

 

 

I dispositivi di rinvio di chiamata della Urmet li trovo solo per sistemi a 2 fili tipo 2voice...

17 ore fa, moreno_b scrisse:

Ti basta solo un sms che notifichi la chiamata? non rispondere poi al citofono?

 

 

Come da risposta precedente, visto che sembra complicato, mi accontento anche solo di sapere che qualcuno ha citofonato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, moaves75 scrisse:

 

I dispositivi di rinvio di chiamata della Urmet li trovo solo per sistemi a 2 fili tipo 2voice...

È chi te la detto? Ci sono anche per sistemi analogici 4+n (5 fili).

Ne ho montati almeno 5....

Devi verificare che nell'impianto non ci sia il centralino unificare di portineria.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, moaves75 scrisse:

mi accontento anche solo di sapere che qualcuno ha citofonato

Se basta questo un bel combinatore GSM come dice Soltec, un piccolo relè in parallelo alla suoneria del citofono, quando suonano lui si eccita e chiude il contatto, quel contatto va all'ingresso del combinatore (per esempio AMC Voxout).

Chiaramente ti occorre una sim all'interno del combinatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, soltec scrisse:

È chi te la detto? Ci sono anche per sistemi analogici 4+n (5 fili).

Ne ho montati almeno 5....

Devi verificare che nell'impianto non ci sia il centralino unificare di portineria.

 

Non so se sia vietato dal forum chiedere il modello.... comunque sono sicuro che nello schema dell'impianto c'è un relè scambiatore perché ci sono due elettro-serrature e due pulsantiere su un'unica scala. Inoltre l'impianto è di quelli vecchi senza chiamata elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il rinvio compatibile con i sistemi analogici 4+N e coassiali e il  9854/58

Il relè scambiatore non è un problema. 

Il rinvio di chiamata è come se fosse un citofono remotizzato. 

Se hai un impianto normale 4+n va bene. 

Genera una chiamata Voip sulla App. Devi essere quindi connesso a Internet con App aperta o in background. 

Se stai però effettuando una chiamata vocale nello stesso momento che ti suonano non ti chiama. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...