labello Inserito: 23 marzo 2018 Segnala Inserito: 23 marzo 2018 Salve a tutti premetto che non sono un tecnico, ma mi arrangio e mi piace imparare... Ho questa tv di un amico che mi ha dato carta bianca nel quanto vecchiotta da qualche tempo a questa parte manifestava il seguente difetto si sentiva ma non si vedeva neanche retroilluminazione buio totale e quindi utile per me ad ampliare le conoscenze in questo campo..dalle altri discussioni in merito sembra la vestel sia soggetta a questo tipo di difetto o similari mi vien da pensare che sia una scheda fatta con i piedi .Comunque aprendola trovo mosfet e diodo sfiammati con conseguente lieve danno ai punti di saldatura, comunque con pazienza e qualche imprecazione riesco a sostituirli ritorna a funzionare a metà si sente ma non si vede nemmeno in controluce,quindi suppongo che i led siano ok,facendo delle misurazioni dal positivo e negativo che vanno al pannello rilevo 5,70 v che va a scendere vertiginosamente con cablaggio collegato non mi da nessun voltaggio qualcuno sa indicarmi cosa misurare o se c'e lo schema della suddetta scheda per riuscire a risolvere il problema allego foto e spero di ricevere risposte grazie mille saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2018 Segnala Inserita: 23 marzo 2018 eccolo,clicca get manual appena compare dopo 30"
Messaggi consigliati