danrossato Inserito: 23 giugno 2008 Segnala Inserito: 23 giugno 2008 La problematica che stò affrontando è questa:in un impianto gestito con un plc e un pannello operatore ho la necessità di trasmettere gli allarmi dell'impianto all'operatore che non è sempre vicino al pannello operatore. L'apparecchiatura la immagino come un terminale portatile con la possibilità di inviare la tacitazione degli allarmi. Questo preferibilmente lo vorrei fare con un sistema di rete wireless. Per il sistema di trasmissione dei messaggi via sms la voglio intraprendere come ultima spiaggia..Grazie per ogni suggerimento.
rattiste Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 un po' poche info.... l'operatore deve sapere quale allarme si è generato? Direi di si. Quanti tipi di allarme si possono generare? Boh. Se sono tanti, occorre un display LCD, una discreta batteria, un trasmettitore UHF o wi-fi... insomma un PC.Non credo faccia piacere ad un operatore con un pc acceso a tracolla tutto il giorno....Io studierei la possibilità di gestione da Palmare, tramite rete wi-fi. Ma sono abbastanza inesperto.
Messaggi consigliati