Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor TV LG Fischia rumore fastidioso

Messaggi consigliati

francescoturbo
Inserito:

Ciao a tutti,

ho un monitor TV LG m1717a che appena acceso tutto ok ma dopo 2 o 3 minuti inizia a fischiare, il rumore è fastidioso ed entra nella testa, anche perchè ce l'ho molto vicino a volume basso ma il fischio è prevalente sul volume di quello che sento. Il fischio scompare se metto MUTE o il volume completamente a zero, se lo metto ad 1 già inizia e la sua potenza è indipendente dal volume, cioè se alzo il volume il fischio rimane uguale, scompare solo se lo metto a azero.

Secondo voi da dove dovrei iniziare, oltre che gettarlo nel bidone dei rifiuti? Grazie :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io non sento nulla,forse perchè da due anni ce ne ho uno fisso 24h su 24 all'orecchio sinistro :(...:lol:

francescoturbo
Inserita:

HAHAHA ormai ti sei assuefatto :superlol::superlol::superlol:
comunque ti assicuro che si sente, non c'è modo di risolvere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è lo schema,clicca get manual appena compare dopo 30". Gli dò un'occhiata pure io

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente il disturbo è generato da qualche componente difettoso in questa parte di schema,forse lo stesso IC U201.

In cuffia lo senti?

Verifica C201 e C226-227,magari collegandoli in modo volante senza togliere gli originali

image.png.ac6efd77c5d1d30d5f9945674f3741d1.png

in alternativa provaci due casse amplificate x PC da 10€

francescoturbo
Inserita:

Ok Grazie, domani lo smonto, comunque in cuffia non si sente nulla, zero, nessun rumore, è pulito l'audio... potrebbe trattarsi dello stadio finale di amplificazione dopo il quale il segnale va agli altoparlanti del TV

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, anche io ho lo stesso problema tu hai risolto? Se metto muto o volume a 0 il fruscio/ronzio svanisce