Vai al contenuto
PLC Forum

TV NEO LED 39 pollici con retroilluminazione guasto

Domenico Maschio

Messaggi consigliati

Domenico Maschio

TV marca NEO 39 pollici Led . Smontato pannello trovo serie di led come in foto .tv3.thumb.jpg.e1df6a866f2a4f6cc7a307157b4f4c3e.jpgtv4.thumb.jpg.6d285e388df3adb3bf8aba86ffe5ac5d.jpgnon ho mai visto questo tipo di led . Sono led normali ? dove li posso trovare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non sono led normali. Intanto quella che tu vedi è una ' lente ' e i led sono sotto. Sono montati in serie. Basta che si bruci un led di una striscia che non si accende più niente. Devi vedere quale delle 3 strisce non funziona alimentandole con circa 20 vdc . Una per volta. C'è chi sa cambiare i led bruciati. Io personalmente compro tutta la striscia su Internet .

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Grazie della risposta , Omissam

le striscie sono 5 , ogniuna con 9 led , è un 39 pollici

mi sono preoccupato per aver visto quei tre punti neri sotto la lente , pensavo potessero essere tre led ,quindi diversi dai soliti .

Quindi ,individuato quello guasto , cerco di sollevare la lente ,poi cerco un led nuovo di 3 volt normale .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao. L' attack fa vapori che ho paura che opacizzano la lente . Io non ne ho mai riattaccati e quindi non so cosa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti