Getto Inserito: 24 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2018 La mia caldaia a gpl è collegata al termocamino con vaso di espansione aperto e al pannello solare e x questo ha sempre funzionato a 0 atm. Il pannello solare invece ha il vaso di espansione a forna di palla rossa. Mi chiedevo cosa succede se quest'ultimo si bucasse o se la pressione dell'aria all'interno sia piu bassa del dovuto. Ce l'ho montato da 3/4anni e non ho mai controllato la sua pressione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2018 Il vaso in oggetto evita la sovrappressione sul pannello e al circuito annesso compreso il boiler di accumulo , che avviene con l'aumento di temperatura interna . Penso che comunque dovresti avere una valvola di pressione sul circuito , che interviene nel caso che il vaso non funzionasse .. Guarda bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Getto Inserita: 24 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2018 Si, la valvola di pressione ci sta. Però chiedevo cosa può succedere se si scarica l'aria o si buca il vaso di espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar267 Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2018 se si buca il vaso di espansione la pressione nel boiler di accumulo acs aumenterebbe e vedresti della fuoriuscita d'acqua dalla valvola di sicurezza. stessa cosa vale per il vaso d'espansione del circuito solare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Getto Inserita: 24 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2018 59 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Perfetto, grazie mille ? 32 minuti fa, Mar267 scrisse: se si buca il vaso di espansione la pressione nel boiler di accumulo acs aumenterebbe e vedresti della fuoriuscita d'acqua dalla valvola di sicurezza. stessa cosa vale per il vaso d'espansione del circuito solare Perfetto, grazie mille ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati