irudoid Inserito: 24 marzo 2018 Segnala Inserito: 24 marzo 2018 Ho una serratrice trifase da trasformare in monofase, dalla formula veloce di calcolo del condensatore mi risuota di usare un condensatore da 70mF; altri amici mi hanno consigliato 50 al massimo 60 secondo voi quale mu consigliereste?
Mirko Ceronti Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 Qualche era geologica fa, ricordo che un certo utente rguaresc, consigliava in soldoni, 40 microfarad a kilowatt. Per cui chi Ti ha detto 50, non è molto lontano dalla realtà. Saluti Mirko
mc1988 Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 A questo link (http://www.spaggiariegaravelli.com/files/da_trifase_a_monofase.pdf) si suggerisce 50 microF per ogni Cv; quindi nel tuo caso un 70 microF potrebbe andare più che bene.
gabri-z Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 il 24/3/2018 at 20:10 , Mirko Ceronti scrisse: Qualche era geologica fa, ricordo che un certo utente rguaresc Anche Tu sei mancato per un po...quando ho trovato questo forum , era più presente , senza voler offendere qualcuno , i primi nomi che mi sono rimasti in mente sono Mirko , Livio , rguaresc e GiRock , senza un ordine preciso..
irudoid Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Ho collegato un condensatore sia da 50 che 70 microfarad e il motore non riesce a fare neanche mezzo giro e si blocca; inizialmente le lamelle all'interno erano collegate a stella e io le ho cambiate in triangolo (verticali). Il motore è collegato al disco attraverso delle cinghie di plastica. Quale altro tentativo posso fare per sistemarlo?
gabri-z Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 4 minuti fa, irudoid scrisse: Ho collegato un condensatore sia da 50 che 70 microfarad e il motore non riesce a fare neanche mezzo giro e si blocca; inizialmente le lamelle all'interno erano collegate a stella e io le ho cambiate in triangolo (verticali). Il motore è collegato al disco attraverso delle cinghie di plastica. Quale altro tentativo posso fare per sistemarlo? Perché non metti un paio di foto con quel che c'era e quel che hai fatto ? Si potrebbe risparmiare tempo e, forse , evitare danni .
irudoid Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Ho risolto riposizionando le lamelle come in origine e collegando un condensatore da 70 microfarad. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati