luca78 Inserito: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2008 Ciao a tutti,scusate ma ho come un vuoto di memoria, sto usando una lib in python per il modbus RTU, con la funzione 6 vado a scrivere il valore 5, che sarebbe questo 6 0 c9 0 5 8c 29adesso secondo le specifiche dice che dovrei ricevere un echo come risposta ma invece ricevo 6 0 c9 0 5 99 f7 in poche parole cambia il crc, ma è giusto che cambi come mi sembra di capire nei doc ufficiali di modbus.org ??oppure dev essere un echo identico alla domanda???grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oracolo00 Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 Non vorrei dire cavolate, ma nel messaggio modbus dovrebbe esserci anche l'indirizzo di destinazione, per questo che cambia il CRC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boris Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Ciao luca , mi appresto a scrivere un programma in python per comunicare con un plc via seriale con protocolllo modbus rtu. Che librerie stai usando?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati