Vai al contenuto
PLC Forum

associazione mc 100 radio con bs 100/50

maxteccvo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti e grazie in anticipo per l assistenza allora sto istallando una centrale inim smart living 1050 xl con 2 tastiere joy smart lan 5exp flex5u 12mc 100 radio 3 bs100/50 ora la mia domanda e questa quando vado a inserire i contatti si registrano sempre solo su un trasmettitore come faccio a dividere i contatti su 3trasmettitori ????grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

per dividere i contatti, devi selezionare l'espasioni radio appropriata

se configuri la prima espasione radio come 1 seguiranno 10 espansioni radio "virtuali" (50 "terminali")

la seconda andra configurata come epansione 11 e i terminali appartenenti a questa espansine radio, partiranno dal espansione "virtuale" 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo 3 radio devi per forza accavallarle un poco perchè ogni radio supporta 10 espansioni da 5 zone e la centrale ne mette a disposizione 20, tra i quali devi far spazio per le 5 flex5/u. Quindi ti rimangono 15 espansioni, se vuoi dividerle equamente imposta le radio come 6, 11 e 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  pr le risposte ,allora io ho 5espansioni a filo e ho configurato le espansioni 6_7_8 come radio ma quando vado ad associare i cm li associa tutti sul.tx radio.3 e non so come smistarli sul tx 1 e 2  poiche i cm sono lontani mi.da scomparsa periferica grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora una cosa la mia centrale e una 10/100 quindi le espansioni supportate sono 40 da 1 a 5 sono a filo per i sensori la 6 e a filo per le uscite le altre libere quindi come potrei suddividerle per i tre tx radio ? spero di aver spiegato al megliuo la mia questione grazie a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti