Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus non chiama più


simonejolly

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, da poco ho installato una centrale SmartLiving 10-50 ultimo firmware.

Il combinatore ha sempre funzionato.. ho provato il cloud ma non essendo installatore non sono riuscito ad attivarlo.

Da quella volta che ho toccato il nexus non chiama più in caso di allarme.

 

Ho controllato i parametri in eventi ed è selezionato il mio numero di telefono.

 

Ho scaricato la lista eventi in caso di allarme e mi esce:

Telefonata fallita---Agente Cloud 

 

prima invece diceva:

telefonata su numero 1...

 

Ho deselezionato in Impianto Smartliving il flag su MODALITA CLOUD ed inviato TUTTA la programmazione alla centrale..

 

E' da un paio di giorni che faccio provo ma non so dove sbattere la testa... MEEE

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrai dimenticato la funzione più importante che disattivi da nexus se ricordo bene: Escludi nexus da cloud. In questo modo effettuerà solo chiamate ed sms, non può contemporanea trasmettere dati. Penso sia questo il tuo problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opzione che dici la trovo in TELEFONO--PARAMETRI PER CLOUD

il flag ESCLUDI NEXUS DAL CLOUD non è attivo, cioè non è flaggato.. quindi? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a flaggare ma niente.. la centrale fa partire la chiamata dal Cloud..

vediamo se riesco ad allegare delle foto per farti vedere la configurazione

 

IMG_20180327_113233.jpg

IMG_20180327_113307.jpg

IMG_20180327_113151.jpg

IMG_20180327_113244.jpg

IMG_20180327_113203.jpg

IMG_20180327_113138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono trascorse meno di 24 ore da quando hai inserito la discussione e già solleciti?

I solleciti sono sempre molto sgraditi ed anche vietati.

 

Il forum non è un call center aziendale.

Se la discussione viene letta da chi sa, può e vuole rispondere avrai le risposte; in caso contrario....attendi con pazienza e fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Da telefono flegga la voce escludi cloud, da impianto smartliving invece rimuovi il fleg su cloud. 

Mi raccomando invia tutta la programmazione.

Facci sapere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che abbia fatto tutte e due le cose.....

Ormai il telef.12 è stato programmato e non basta togliere il flag, ma deve andare alla scheda Telefono e togliere tutto ciò che è associato al n° tel. 12 (cloud e gli eventi cliccando su eventi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eliminato tutti gli eventi dalla scheda Telefono alla voce Cloud ma non cambia niente.. sembra che la telefonata la invia sempre tramite il Cloud.. uffffff

Link al commento
Condividi su altri siti

super Panter!!!!! ho messo nullo e tutto funziona!!!!  

Altra domandina:

 in caso di zona in allarme mi arriva la chiamata  e come faccio per disattivatare l allarme direttamente con quella chiamata e non riagganciare e richiamare ed ascoltarr tutto il menu?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Simonejolly non interessa il cloud ma le e-mail possono sempre essere inviate tramite smartLan/G (se è installata).

(secondo me è meglio avere il gsm Nexus con le sue funzioni di input e output)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui senza aprirne una nuova, com'è possibile che il GSM risponda ad i messaggi di richiesta credito ma non chiami in caso di bisogno ? C'è qualche errore nella programmazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...