gorello Inserito: 25 marzo 2018 Segnala Inserito: 25 marzo 2018 Ho un motore Faac 746 E R che mi comanda un cancello scorrevole . Da qualche giorno ho problemi in chiusura praticamente si ferma a metà corsa, mentre in apertura funziona perfettamente. Ho controllato l'olio , ho controllato che non ci sia ostacoli nella corsa , e sembra tutto ok . La cosa strana è che se lo sblocco e lo chiudo a mano poi per qualche giorno può funzionare regolarmente ma poi regolarmente si presenta di nuovo il problema.
Roberto Garoscio Inserita: 26 marzo 2018 Segnala Inserita: 26 marzo 2018 La forza di spinta è buona, lo fermi facilmente? A mano trovi indurimenti nella corsa?
gorello Inserita: 27 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2018 È come se non c’è la facesse ci prova è subito si ferma mentre se lo aiuto con la mano funziona regolarmente. Gli ho fatto fare anche il percorso con motore sbloccato , e non ci sono ostacoli o problemi.
Roberto Garoscio Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 Quando è in moto, lo puoi fermare manualmente con facilità?
Roberto Garoscio Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Allora il problema potrebbe essere dovuto alla frizione che è troppo lasca o dal condensatore. Cominciamo con provare a stringere la frizione; a motore fermo con un cacciavite a lama, devi stringere di qualche giro la vite in ottone alloggiata all’inteno del perno del motore, avendo l’accortezza di tenere ferma l’anta. Fatto ciò se il problema è risolto, devi assicurarti che adesso la frizione non sia troppo serrata, mentre il cancello è in movimento devi riuscire con uno sforzo non eccessivo a fermarla se così non fosse, svita un po’ alla volta la vite fino a trovare una giusta regolazione.
gorello Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Ancora non ho provato a intervenire sulla frizione ma ho notato che il cancello si ferma con una leggera pressione della mano ma solo in partenza dopo non riesco più a fermarlo con la mano. Sono due giorni che funziona regolarmente ma si nota benissimo che in partenza sforza tanto
Roberto Garoscio Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 2 ore fa, gorello scrisse: si ferma con una leggera pressione della mano ma solo in partenza dopo non riesco più a fermarlo con la mano In questo caso il probabile colpevole è il condensatore, poi se non si riesce a fermare manualmente è molto pericoloso, va regolata la suddetta frizione in modo contrario cioè svitando.
Messaggi consigliati