Vai al contenuto
PLC Forum

passaggio a fibra fttc

antoniopev

Messaggi consigliati

come da titolo ho chiesto il passaggio a fibra 100 mb prima avevo una 20 mb

ho chiamato tim con un numero trovato sulle cassette ottiche sparse per il paese,quindi il 19 febbraio scorso il commerciale mi ha indicato cosa dovevo fare il giorno dopo in sms mi arriva la richiesta di appuntamento per l'installazione del nuovo tim hub fibra,il tutto viene fissato per il 22 febbraio, quindi velocissima la cosa

nel frattempo mi viene detto di fare disdetta della vecchia numerazione in quanto con quel numero non era possibile avere la fibra

di conseguenza il giorno 22 febbraio procedo ad inviare un fax e nello steso tempo la raccomandata con la disdetta

nel mio my tim fisso vedo che per il 13 marzo è in scadenza la fatturazione di 8 settimane fino al 6 febbraio

la mia domanda è questa io sono tenuto a pagare anche le prossime 8 settimane anche se il 22 febbraio il mio cavo della numerazione vecchia viene staccato e ricollegato sul nuovo numero

praticamente io ho utilizzato il vecchio numero dal 6 febbraio al 22 quindi solo 16 giorni

sul my tim fisso nella pagina delle mie richieste vedo che hanno ricevuto il fax il giorno 22 febbraio l'arrivo della raccomandata il 6 marzo e poi anche la segnalazione del dipendente tim ( il commerciale con cui ho attivato  la fibra a cui ho spiegato la situazione )

a oggi vedo sempre sul my tim che la linea vecchia è ancora attiva e chiamando il numero suona libero

come è possibile che per attivare la fibra ci vogliano 4 giorni e per chiudere la vecchia linea dopo un mese non si è fatto nulla

forse tentano di estorcere al cliente anche le tutte le 8 settimane successive alla scadenza del 6 febbraio

sono tenuto a pagare le 8 settimane che partono dal 6 febbraio?

se poi dovrei ricevere altre ulteriori fatturazioni?

oppure blocco il pagamento dopo il 22 febbraio, in pratica la prossima fattura e chiedo di pagare fino al 22 febbraio giorno in cui il cavo è stato allacciato al nuovo numero

in pratica dal 22 febbraio io dovrei pagare un servizio che non posso utilizzare per via del cavo staccato

2018-03-25 23_41_01-MyTIM Fisso.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano farlo apposta appena chiedi una cosa il problema viene risolto, almeno

oggi la mia vecchia linea è stata disattivata 

ma la domanda resta io sono tenuto al pagamento dal 22 febbraio ad oggi nonostante la non fruibilità del sevizio causa distacco fisico del cavo da parte di tecnici Tim

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

ho chiamato tim con un numero trovato sulle cassette ottiche sparse per il paese

Il numero da chiamare per qualsiasi cosa è unico per le abitazione ed è il 187 .

Non mi risulta che per avere la linea fibra si debba rinunciare al numero telefonico già in possesso .

Non spetta all'utente fare disdetta della linea telefonica vecchia per passare ad una nuova linea fibra , la cosa è automatica .

C'è qualcosa che non mi quadra .

l'unica cosa da fare è chiamare il 187 e chiedere cosa è successo e farsi dare tutte le informazioni sulla fatturazione .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è cosi con il mio vecchio numero non avevo la fibra  in quanto ero attestato ad una centrale di vecchia data, mentre con il nuovo tutto ok

nel mio paesino ci sono 2 tipi di numerazione una a 5 cifre e una a 6 cifre quest'ultime possono essere in fttc mentre le altre NO

mentre per quanto riguarda la disdetta va data altrimenti continui a pagare, questa cosa è successa a una persona che conosco che per cambiare tariffa gli è stato proposto il cambio della numerazione ma non è stato avvisato di dare disdetta, purtroppo lui non si è accorto ma ben tre fatture con la numerazione vecchia gli sono state addebitate sul conto corrente oltre alla nuove fatture 

poi ha bloccato il pagamento di tutti i numeri e tim per risposta gli ha interrotto il servizio limitandolo solo a ricevere le telefonate 

io per passare a ftcc ho chiamato un numero di un commerciale tim che era stato appeso sulla colonnina della fibra vicino a casa mia  e in soli 4 giorni mi è stato allacciato il tutto 

strano mai successo una cosa simile 

per chiamare il 187 adesso aspetto sul mio my tim fisso cosa apparirà, poi chiamando speriamo che mi rispondano in prima cosa non una voce pre registrata oppure che riesca a parlare con un operatore italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Si , ti conviene chiamare al 187 ,se vuoi essere sicuro di parlare con uno italiano chiama di giorno , di sera sicuramente parli in rumeno .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti