Ciccio 27 Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2018 Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guagno333 Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2018 Allora, sulla bobina vecchia c'era scritto 220/240V, 50Hz. Ho trovato questa https://www.astelavnow.com/it/ricambi-elettrodomestici/ricambi-lavatrice/elettrovalvole-lavatrici/bobina-elettrovalvola-elbi-220-240-volt-cod-00212008-6305.html è arrivata oggi, sono riuscito a smontare la cornice esterna dalla vecchia e a montarla in quella nuova, l'ho montata e ora pare che non vada più il motore... Si sente un rumore molto lieve, ma durante il programma il motore non gira (nemmeno in modalità "debug"). Ho anche rimesso la vecchia bobina ma ha fatto uguale. Sinceramente non so bene cosa pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2018 Un ronzio, un muggito? Condensatore di spunto del motore da cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guagno333 Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2018 Tipo ronzio. Potrebbe essere stato causato dal cambio della bobina? Mi sembrerebbe strano, ha funzionato fino a stamattina... Se comunque fosse il condensatore di spunto, direi che questa lavastoviglie si è girata addosso già abbastanza imprecazioni da finire dalla finestra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2018 Prima di tutto devi avere la certezza che nessun corpo estraneo blocchi la girante (riparazione a costo zero). Se fosse il condensatore te la cavi con pochi euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guagno333 Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2018 Il problema è che si stanno accumulando un po' di cose, sulla scheda oggi ho visto una piccola scintilla, e in alcuni punti il foglio di plastica che "isola" la scheda è annerito, uno dei condensatori anche... Se fosse solo quello sarei d'accordo, cercherei meglio, ma mi sa che alla fine sta accumulando un po' troppi problemi, e che sarebbe da cambiare anche la scheda. Domani comunque la devo spostare se voglio comprarla nuova, posso controllare la girante. Devo smontare qualcosa in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2018 Il vassoio inferiore, e se riesci lo zoccolo posteriore, così da arrivare al taglio sull'albero del motore e vedere se con un giravite si muove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guagno333 Inserita: 1 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2018 Alla fine abbiamo deciso di cambiare direttamente lavastoviglie. Ho smontato completamente la scheda e in alcuni punti era annerita, specialmente sul lato non visibile, e come dicevo appunto altri problemini che ci hanno fatto pensare che non ne valeva più la pena... Ringrazio tutti quanti per l'assistenza, siete stati gentilissimi ed estremamente d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati