Vai al contenuto
PLC Forum

tv HANN SPREE mod. HSG 1113 si sente ma non si vede nulla.

Ruki

Messaggi consigliati

Ciao a tutto il forum, non sono esperto.

Come da titolo il mio tv HANNSPREE  codice HSG 1113 si accende, si sente audio  ma non si vede nulla, anche premendo tasto menu non appare nulla.

L'ho aperto ma a vista non si vede nulla di strano...

Secondo Voi è da buttare o grazie a Voi  potrei provare una riparazione?

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete cortesemente darmi.:worthy:

29748854_10213019697499717_1975488340_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Cerca su Internet qualcosa del trasformatore che c'è sulla estrema sinistra, quello che si vede anche il rame. Trova come testarlo. Al 40% è lui ma potrebbe essere anche una lampada....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie dell'interesse aiuto!:worthy:

...ora cerco, nel frattempo ho notato che negli angoli si vede un po' di luce emessa dai led... significa che sono funzionanti? (non sono esperto) 

29550473_10213019891864576_1623840493_n.png

29634165_10213019889024505_1536935064_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se poi noti la differenza tra acceso e spento vuole dire che la retroilluminazione c'è .

Prova a muovere delicatamente quel cavo piatto grande bianco e vedi se si vede qualcosa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

...niente da fare ...ho estratto e  reinserito  i due spinotti piatti... anche mossi leggermente mentre è acceso...niente video, sempre solo audio  :( 

...li ho sganciati e reinseriti tutti ...niente da fare... nemmeno il menù esce...  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima prova che mi viene in mente. Scalda con un phon quei cilindretti neri con la testa con la x. Parti dalla scheda gialla e poi passa a quella verde. Fai più prove di accensione quando cambi zona. Ci devi stare almeno 30 sec. per zona

Link al commento
Condividi su altri siti

...i condensatori?  ...quello che so è che se sono guasti si dovrebbero vedere più gonfi, li dove c'è la croce si gonfiano (qui non ne vedo gonfi) ... comunque provo riscaldare le zone... Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima prova da fare è prendere una tv (2) . Collegare la tv rotta (1) tramite cavo scart alla tv 2. Accendere la tv 2, selezionare l' ingresso scart, accendere la tv 1 e vedere se sulla tv 2 vedi il menù della tv 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora 99% si è rotta la parte video della scheda verde. Guarda con il codice scheda se ne trovi una uguale usata, se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

...unico mio dubbio è che vedo la scritta; Usata NON TESTATA, tolta da tv con pannello difettoso.

Non vorrei che è lo stesso difetto della mia... :wacko:

Schermata 2018-03-27 alle 15.42.38.png

Link al commento
Condividi su altri siti