pagliardo Inserito: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2009 ciao a tutti, premetto che non so niente di reti e comunicazione dati, per cui perdonate eventuali strafalcioni.ho uno strumento regolatore che ha una uscita di allarme con un contatto in scambio normalissimo. il cliente vorrebbe avere un segnale di allarme su una RS485, cosa del quale questo strumento non è provvisto. non so nemmeno bene cosa si intende per segnale di allarme su RS485, non so cosa c'è dall'altra parte. allora chiedo se esiste un "qualcosa" che mi generi, che converta il segnale binario aperto/chiuso in un segnale che viaggia su RS485.non so nemmeno se quello che dico ha un senso. riporto le richieste del cliente. sto cercando su internet di informarmi.... e intanto provo sul forum.ciao e grazie a tutti.Robi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Non ho mai sentito che esista un convertitore "digitale" <-> rs485, ma potrei essere smentito...Perchè ti serve una cosa del genere? Cosa ne devi fare di quel segnale? Te lo chiedo perchè magari esiste qualche soluzione più semplice...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagliardo Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 ciao lucios,non so a cosa serve, è il cliente che me lo chiede, vuole la possibilità di visualizzare un allarme (credo in un pc?) di questo regolatore mediante RS485. questo regolatore dà allarmi in uscita, ma solo con questo contatto in scambio, ha una porta per RS485 ma è solo per la programmazione e per il monitoraggio mediante software apposito della stessa azienda. è un regolatore di fattore di potenza.ciao.Robi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Se il regolatore ha già la porta 485 a bordo, molto probabilmente si può leggere anche lo stato di allarme.Se ciò non fosse possibile, o il produttore non da ti da il protocollo, puoi acquistare un modulo di ingressi digitali con porta 485.Ce ne sono di tanti produttori, ad esempio Seneca o Datexel.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati