camea3000 Inserito: 27 marzo 2018 Segnala Inserito: 27 marzo 2018 cancelli equipaggiati con motori came a 3000.quello che si apre prima, a volte inizia ad aprirsi e poi si ferma e quindi l'altra anta spinge. io fermo tutto quindi agendo sullo sblocco si rimette a poosto. devo sostituire il cilindro di sblocco? oppure.....
ROBY 73 Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 Ciao camea3000, 5 ore fa, camea3000 scrisse: oppure..... appunto, oppure prima di tutto cambia il condensatore che dovrebbe essere da 10 microFarad e si trova sotto il coperchio del motore stesso. Dicci anche che centrale (marca e modello) hai, potrebbe servire anche ad aumentare la coppia di spinta, comunque prima prpcedi con il condensatore (5€ di paura ).
camea3000 Inserita: 27 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2018 ROBY 73 INTANTO GRAZIE PER LA RISPOSTA COSI' VELOCE. LA CENTRALINA E' UNA CAME ZA2. DATO CHE CI SONO AGGIUNGO CHE QUANDO FA IL DIFETTO IN APERTURA SI SENTONO DEI TICCHETII MENTREE IN CHIUSURA NON DA PROBLEMI. DOMANI CAMBIO CONDESATORE . NEL FRATTEMPO SE CI SONO ALTRI CONSIGLKI RINGRAZIO ANTICIPATAM,ENTE. BUONAB SRATA A TUTTI.
ROBY 73 Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 4 ore fa, camea3000 scrisse: DATO CHE CI SONO AGGIUNGO CHE QUANDO FA IL DIFETTO IN APERTURA SI SENTONO DEI TICCHETII MENTREE IN CHIUSURA NON DA PROBLEMI. Strano che lo faccia solo in un verso, ma i ticchettii di che tipo sono? Sembrano di tipo meccanico, oppure il motore che va a "strappi". Comunque vediamo se cambia qualcosa appunto cambiando il condensatore. Se vuoi segui anche questa discussione che è simile alla tua (senza accodarti però per non creare confusione): 4 ore fa, camea3000 scrisse: NEL FRATTEMPO SE CI SONO ALTRI CONSIGLKI RINGRAZIO ANTICIPATAM,ENTE Sì, non scrivere tutto in alfabeto maiuscolo perché è vietato dal regolamento del forum, nel linguaggio chat è considerato sinonimo di urlare.
camea3000 Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2018 ciao roby 73 buon giorno. ho cambiato condensatore e cilindro sblocco, ma non e' cambiato nulla. e' come se qualcosa non ingrana .difficile anche sbloccarlo con la chiave. ho pensato ad un guasto del meccanismo di riduzione. che ne dici? grazie ciao
ROBY 73 Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Inserita: 28 marzo 2018 9 ore fa, camea3000 scrisse: ho pensato ad un guasto del meccanismo di riduzione. che ne dici? A questo punto credo di sì, cioè che si tratti di un guasto meccanico. Prova a postare qualche foto del motore senza i coperchi che vediamo se si nota qualcosa di strano, o magari meglio ancora se riesci a fare un video, anche per sentire questi famosi ticchettii.
camea3000 Inserita: 6 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2018 risolto montato correttamente cilindro sblocco. grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 6 aprile 2018 Segnala Inserita: 6 aprile 2018 12 ore fa, camea3000 scrisse: risolto montato correttamente cilindro sblocco. Sinceramente non ho capito bene qual era il guasto e come l'hai risolto, intendi semplicemente il pezzo dove giri la chiave per lo sblocco manuale? Magari posta un paio di foto dei pezzi rotti, tanto per capire meglio.
Messaggi consigliati