stef99 Inserito: 27 marzo 2018 Segnala Inserito: 27 marzo 2018 Sul seguente TV CRT modello LOEWE CONTUR 770 , ho notato da qualche tempo che la luminosita' varia "a scatti" , come se da Lumin. 25 passasse a Luminos. 34 " a scatto" , per poi ritornare a 25 ......Difetto non continuo , lo fa 3 o 4 volte ogni 30 minuti circa. Pensavo fossero le scart , ma nulla, pure il decoder va bene......qualche indicazione? Che vi viene in mente per i primi controlli.....? Nel CS zoccolo del Tubo , ci sono i 2 trimmer che regolano il cutoff, e la UG2 ( tensione di griglia tubo x regol. luminosita’) potrebbero essere quelli ...... ? Qualche indicazione da suggerirmi? Ps : il TV non l'ho ancora aperto, aspetto che il difetto compaia in maniera piu' frequente per poter individuare meglio il problema. Grazie Saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 ricordo che quel telaio difettava particolarmente per le saldature fasulle in un modulo,mi pare quello digitale
stef99 Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Ohhh...sono 2 giorni che non fa' il difetto manco a pagarlo....grazie Riccardo, aspetto che il difetto ricompaia e mi rifaccio vivo. Grazie Saluti . ( Ho capito il modulo che mi hai indicato ....)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 l'ipotesi saldature difettose prende corpo allora
stef99 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Riccardo, sono giorni che non vedo piu' il difetto ma vado cauto a dar vittoria....anzi solo una ipotesi .....che non fosse il telecomando a inviare impulsi ??......Intendo quello del TV che dopo acceso lo metto in un'altra stanza......non l'ha piu' fatto .....ma e' ancora presto.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Inserita: 5 aprile 2018 può essere,ma molto in teoria e poi basta fare la controprova
stef99 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Eppur si muove ! ........ai ai....non e' il telecomando.....mi rifaccio vivo dopo che mi decido ad aprirlo....Grazie intanto!
stef99 Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2018 IL problema e' stato risolto. Effettuato a maggio 2018, saldature sul cs. zoccolo del Tubo, ci sono diversi componenti in smd, e piste "quasi cotte" per il calore......La zona critica era quella dove ci sono piste che vanno poi al trimmer che regola la UG.2 . Grazie comunque Riccardo !
Messaggi consigliati