Vai al contenuto
PLC Forum

TV CRT LOEWE CONTUR 770 Luminosita' che varia a scatti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Sul seguente TV CRT modello LOEWE CONTUR 770 , ho notato da qualche tempo che la luminosita' varia "a scatti" , come se da Lumin. 25 passasse  a Luminos. 34  " a scatto" , per poi ritornare  a  25 ......Difetto non continuo , lo fa   3 o 4  volte ogni  30 minuti circa. Pensavo fossero le scart , ma nulla, pure il decoder va bene......qualche indicazione? Che vi viene in mente per i primi controlli.....? Nel CS zoccolo del Tubo , ci sono i  2 trimmer che regolano il cutoff, e la  UG2 ( tensione di griglia tubo x regol. luminosita’) potrebbero essere quelli ...... ? Qualche indicazione da suggerirmi? 
Ps : il TV non l'ho ancora aperto, aspetto che il difetto compaia in maniera piu' frequente per poter individuare meglio il problema.

Grazie Saluti.

$_72.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ricordo che quel telaio difettava particolarmente per le saldature fasulle in un modulo,mi pare quello digitale

Inserita:

Ohhh...sono 2 giorni che non fa' il difetto manco a pagarlo....grazie Riccardo, aspetto che il difetto ricompaia e mi rifaccio vivo.

Grazie Saluti . ( Ho capito il modulo che mi hai indicato ....)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'ipotesi saldature difettose prende corpo allora

Inserita:

Riccardo, sono giorni che non vedo piu' il difetto ma vado cauto a dar vittoria....anzi solo una ipotesi .....che non fosse il telecomando a inviare impulsi ??......Intendo quello del TV che dopo acceso lo metto in un'altra stanza......non l'ha piu' fatto .....ma e' ancora presto.......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,ma molto in teoria e poi basta fare la controprova

Inserita:

Eppur si muove ! ........ai ai....non e' il telecomando.....mi rifaccio vivo dopo che mi decido ad aprirlo....Grazie intanto!

• 4 months later...
Inserita:

IL problema e' stato risolto.     Effettuato a maggio 2018, saldature sul cs. zoccolo del Tubo, ci sono diversi componenti in smd, e piste "quasi cotte" per il calore......La zona critica  era quella  dove ci sono  piste che vanno poi  al trimmer che regola  la  UG.2 .    Grazie comunque Riccardo !