stef99 Inserito: 27 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2018 Sul seguente TV CRT modello LOEWE CONTUR 770 , ho notato da qualche tempo che la luminosita' varia "a scatti" , come se da Lumin. 25 passasse a Luminos. 34 " a scatto" , per poi ritornare a 25 ......Difetto non continuo , lo fa 3 o 4 volte ogni 30 minuti circa. Pensavo fossero le scart , ma nulla, pure il decoder va bene......qualche indicazione? Che vi viene in mente per i primi controlli.....? Nel CS zoccolo del Tubo , ci sono i 2 trimmer che regolano il cutoff, e la UG2 ( tensione di griglia tubo x regol. luminosita’) potrebbero essere quelli ...... ? Qualche indicazione da suggerirmi? Ps : il TV non l'ho ancora aperto, aspetto che il difetto compaia in maniera piu' frequente per poter individuare meglio il problema. Grazie Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2018 ricordo che quel telaio difettava particolarmente per le saldature fasulle in un modulo,mi pare quello digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2018 Ohhh...sono 2 giorni che non fa' il difetto manco a pagarlo....grazie Riccardo, aspetto che il difetto ricompaia e mi rifaccio vivo. Grazie Saluti . ( Ho capito il modulo che mi hai indicato ....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2018 l'ipotesi saldature difettose prende corpo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 Riccardo, sono giorni che non vedo piu' il difetto ma vado cauto a dar vittoria....anzi solo una ipotesi .....che non fosse il telecomando a inviare impulsi ??......Intendo quello del TV che dopo acceso lo metto in un'altra stanza......non l'ha piu' fatto .....ma e' ancora presto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 può essere,ma molto in teoria e poi basta fare la controprova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2018 Eppur si muove ! ........ai ai....non e' il telecomando.....mi rifaccio vivo dopo che mi decido ad aprirlo....Grazie intanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 9 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2018 IL problema e' stato risolto. Effettuato a maggio 2018, saldature sul cs. zoccolo del Tubo, ci sono diversi componenti in smd, e piste "quasi cotte" per il calore......La zona critica era quella dove ci sono piste che vanno poi al trimmer che regola la UG.2 . Grazie comunque Riccardo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati