Vai al contenuto
PLC Forum


S7 1200 collegato a Wincc7.2 via Internet


acquaman

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un impianto di trattamento acque, con un 400 e uno scada Wincc 7.2.

Mi chiedono di monitorare a scada una stazione di sollevamento posta ad parecchia distanza gestita da un PLC s7 1200.

Lo scada è connesso ad internet mentre la stazione di pompaggio sono io che posso decidere cosa usare, se una ADSL o una connessione dati mobile.

 

Cosa mi consigliate, come posso realizzare questo tipo di collegamento e che Harware mi serve.

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


una connessione dati mobile su router industriale di teleassistenza, poi sul come fare a collegarsi allo Scada ci sono diverse maniere, è ovvio che con un IP statico a disposizione sulla rete globale sarebbe tutto più facile ma ha un suo costo fisso, altrimenti ci sono le soluzioni del router industriali di teleassistenza che tramite le loro server VPN ti ritornano indietro un indirizzo IP locale sulla tua rete LAN, per tua rete LAN nel caso che riporti sarebbe la rete LAN in cui è lo SCADA che ovviamente deve avere una connessione ad internet disponibile. Avendo a disposizione l'indirizzo locale sulla rete LAN dell'impianto da controllare basta fare un collegamenteo sull'indirizzo IP che ti viene fornito e il controllo dallo Scada dell'impianto remoto è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...