Elio Western Saponangelo Inserito: 28 marzo 2018 Segnala Inserito: 28 marzo 2018 Buongiorno il mio televisore Sharp LC-40LE510E presente il seguente errore: una volta alimentato dopo dieci lampeggi del led rosso frontale e uno rapido verde va in standby, a questo punto con il telecomando avvio il tv ,dopo dieci lampeggi il led diventa verde lo schermo risulta retroilluminato(LED) ma niente immagine ne audio e nessuna funzione da telecomando ne tastiera locale (si sente solo il beep del comando). Cosa potrebbe essere? Non è più in garanzia e prima di comprare qualcosa volevo provare qualche soluzione o almeno la causa. Ho provato ad aggiornare il software ma non compare nulla. Ho provato ad accedere al menù, ma sempre senza risultato… a schermo non compare nulla. Devo pensare all’acquisto della scheda madre? L Grazie in anticipo per il vostro supporto e complimenti sito!!
Elio Western Saponangelo Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Grazie per la risposta. Provo a sostituirla sperando sia quella. Farò sapere l'esito
pasqual8otto Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Salve,Ho lo stesso problema anch'io,ma il tv non prevede una t-con sostituibile (Infatti è integrata nel pannello ) Sicuro non è la main board? Grazie a chi rispondera'
mistertv Inserita: 31 luglio 2018 Segnala Inserita: 31 luglio 2018 Non è un guasto imputabile alla t-con, certe risposte sono forvianti se non sono supportate da controlli e misure. Una volta su questo forum c'erano più tecnici ed appassionati competenti, oggi ci sono in maggioranza fai da te speranzosi di risolvere i guasti non disponendo di nozioni teoriche, di pratica e soprattutto di attrezzature idonee. Non è cosi che funziona mi spiace dirlo, io ho sempre aiutato tutti ma c'è anche un limite, le isole ecologiche grondano di prodotti che potrebbero ancora vivere ma buttati per non andare da un tecnico perchè convinti che da soli si risparmia.
pasqual8otto Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Ciao Elio Western Saponangelo,scusa il disturbo, siccome la risposta di qualcuno non mi è stata per niente di aiuto, vorrei sapere se e come hai risolto con il tv.grazie anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 gli accodamenti sono vietati dal regolamento. Non chiudo la discussione perchè è ancora in corso
mistertv Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 Quote Non chiudo la discussione perchè è ancora in corso Basta cancellare i messaggi che fanno solo confusione. Quote Quote gli accodamenti sono vietati dal regolamento Penso che un buon 80% di utenti il regolamento non sa nemmeno che esiste. Comunque Elio torno a dirti che se posti qualche misura, prova effettuata so può procedere altrimenti è dura.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 prima di cancellarli bisogna dare il tempo di farli leggere all'interessato
pasqual8otto Inserita: 6 agosto 2018 Segnala Inserita: 6 agosto 2018 Attenzione problema risolto!!!! Il difetto è legato esclusivamente ad un bug nel software. Quindi agire nel seguente modo: 1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it "centro informazioni-download". (in questo caso l'ultima versione è 8.16L)2 Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella del vostro PC.3 Copiare i file contenuti nella cartella, su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai2 Gb con formattazione FAT) .4 Spegnere da interruttore la TV5 Inserire ora la chiavetta USB nello slot USB6 Premere e mantenere premuto il tasto OK sul telecomando7 Accendere la TV da interruttore8 Rilasciare il tasto OK non appena il led rosso di standby iniziera a lampeggiare velocemente alternandosi col verde9 Al termine il TV si avviera in autoinstallazione a conferma dell'avvenuto aggiornamento10 Selezionare ora "Menu-Impostazioni-Altre Impostazioni-aggiornamento software" everificare la versione installata.ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O LA CHIAVETTA DURANTELA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTOPERMANENTE DELLA MAIN BOARD!!
steveroma78 Inserita: 12 maggio 2022 Segnala Inserita: 12 maggio 2022 Il 6/8/2018 alle 11:29 , pasqual8otto ha scritto: Attenzione problema risolto!!!! Il difetto è legato esclusivamente ad un bug nel software. Quindi agire nel seguente modo: 1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it "centro informazioni-download". (in questo caso l'ultima versione è 8.16L) 2 Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella del vostro PC. 3 Copiare i file contenuti nella cartella, su una chiavetta USB (privilegiare chiavette inferiori ai 2 Gb con formattazione FAT) . 4 Spegnere da interruttore la TV 5 Inserire ora la chiavetta USB nello slot USB 6 Premere e mantenere premuto il tasto OK sul telecomando 7 Accendere la TV da interruttore 8 Rilasciare il tasto OK non appena il led rosso di standby iniziera a lampeggiare velocemente alternandosi col verde 9 Al termine il TV si avviera in autoinstallazione a conferma dell'avvenuto aggiornamento 10 Selezionare ora "Menu-Impostazioni-Altre Impostazioni-aggiornamento software" e verificare la versione installata. ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE O LA CHIAVETTA DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DELLA MAIN BOARD!! ASSOLUTAMENTE CORRETTO QUELLO CHE HA SCRITTO Pasqual8otto come procedura per ripristinare via software il TV Led sharp. Grazie, ha funzionato
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora