Vai al contenuto
PLC Forum

TV PHILIPS 50PFT5300/12

SASO77

Messaggi consigliati

Salve a tutti

si presenta in laboratorio con il difetto non accende.

Aprendo lo schienale controllo i 16V sulla scheda principale di alimentazione e sono OK poi controllo le tensioni per il pannello LED OK anche loro (all'avviamento sono circa 70V poi scendono a 35V).

Il pannello però rimane buio e l'audio non capisco se è presente in quanto non c'è nessun canale memorizzato sicuramente....

Attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

collegaci via Scart un dvd o un decoder già sintonizzato per rilevare la presenza dell'audio.

In caso positivo quasi sicuramente hai qualche striscia led guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, si ma non è detto che quando accendo il tv vada su scart direttamente o si trova su ddt ad esempio cosi l'audio non lo sentirò mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ingresso del segnale da Scart forza il TV in AV (di solito),per questo ti ho detto di collegarlo li

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo,

ho provato non cambia nulla cioè o non commuta in AV o non funziona nemmeno l'audio (strano).

Le tensioni 16V e 35V (LED) ci sono...

Il problema che non ho display ma solo joystic che mi permette di avviare (forse) il TV

Ho anche distaccato il connettore per i LED sperando che non rilevi e va in protezione comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo però come mai i LED sono alimentati a 35V ma non si vede nessuno acceso dall'esterno e su pannello (frontale TV).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse 35V sono troppo pochi per accenderli,magari il TV va in protezione perchè c'è qualche led guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve,

ho provato le strisce a led a 35V una non accende e una lampeggiano i led.... Non dovrebbero rimanere accesi quella che funzionano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò singolo led a 3V circa perchè è strano che tutta la striscia una si e una no lampeggiano i led e quella che non lampeggiano non accendono per nulla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo arrivando a capo.....

Ho trovato 4 led difettosi li provo a sostituire e saltano nuovamente..... 

li ho esclusi ponticellandoli e tutto il pannello a led si avvia regolarmente.

Non conviene escludere 4 LED o si creano danni in seguito ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione massima non è la prima che si ripara .

tutto ok finalmente 

accensione è ualà

Il cliente forse ha omesso di dirmi qualcosa ?

led rotto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

alla consegna non mi è stato detto nulla e da spento esternamente si vede ben poco.... Si lamentava solo del fatto non accende piu..... Bella sorpresa dopo diverse ore di lavorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono rogne,anche a me è capitata una cosa simile,per fortuna il cliente era presente quando ho tirato fuori dallo scatolone il TV per provare il difetto dichiarato che non era la rottura del pannello (avvenuta successivamente non per causa mia,per fortuna).

Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se non l'avessi provato in sua presenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo il bello....

l'ha consegnato che non accendeva per niente ed ho dovuto prima tentare la riparazione non credevo mai neanche io a questo :wallbash:

A tv spento esternamente non si nota nulla da far intuire al pannello guasto....

Un vecchio saggio riparatore mi diceva sempre tutti i giorni : sai cos'è la sommatoria di tutte le fregature ? L'esperienza ! 

in questi casi mi torna sempre in mente....

Link al commento
Condividi su altri siti