acquaman Inserito: 29 marzo 2018 Segnala Inserito: 29 marzo 2018 Buongiorno, in un impianto ho un plc 300 collegato con un pc con un wincc7.2, su questo pc c'è un OPC server collegato ad uno strumento. Queste variabili dell'OPC le leggo e le visualizzo sul Wincc. Adesso ho l'esigenza di leggerli e cambiare delle impostazioni anche dal plc, il 300 può essere un client OPC per leggere e scrivere questi valori? Grazie
pigroplc Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 La soluzione che mi viene in mente è quella di creare degli script a livello WinCC comandati da trigger che vengono settati da PLC. Il trigger lo resetti nello script stesso in modo da eseguire il codice una volta sola e in modo da leggere il fronte di discesa a livello di PLC per avere la certezza che tutto è finito.
acquaman Inserita: 29 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2018 La soluzione di usare Wincc come interfaccia di scambio l'avevo già pensata, però volevo sapere se era possibile leggere con il plc delle variabili OPC.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora