Vai al contenuto
PLC Forum

Puntamento antenna TV a Belpasso CT

Messaggi consigliati

Inserita:
8 minuti fa, opinno scrisse:

un 10 mt circa 

Significa che è 10 metri piu' alto, oppure che è 10 metri distante da te ?

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• felix54

27

• opinno

22

• snipermosin

17

• MAURO-6402

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

... un po nascosto vuol dire che pur essendo alto al 2 piano ce' il tetto di un palazzo davanti

Chissà se per "secondo piano" si intende che l'antenna è su un balcone oppure sul tetto di una casa a due piani.

Speriamo che sia chiaro che serve sapere:

- quanti metri di differenza ci sono in altezza fra la posizione dell'antenna ed il palazzo davanti

- quanti metri di disatnza ci sono fra l'antenna ed il palazzo davanti

Aspettiamo questi chiarimenti....

Inserita:

Da quelle poche informazione frammentate mi sembra di aver capito che l'antenna è montata in un balcone, e  la visuale "dovrebbe" essere nascosta da un palazzo di 10 metri piu' alto, non so a che distanza pero'.

Inserita:

Non saprei, in precedenza aveva scritto secondo piano e ora è diventato un primo.....

Inserita:
36 minuti fa, felix54 scrisse:

Non saprei, in precedenza aveva scritto secondo piano e ora è diventato un primo.....

Infatti. Non capisco come possiamo dare un aiuto se non vengono date le giuste info.

Inserita:

il piano e il secondo quello mio il  palazzo  che dista 10 mt e di 3 piani quindi sono sotto di un piano spero di essere chiaro

Inserita:
9 minuti fa, opinno scrisse:

quindi sono sotto di un piano

Monta un palo telescopico 2+2+2 (adeguatamente tirantato) e risolvi.

Inserita:
39 minuti fa, MAURO-6402 scrisse:

Monta un palo telescopico 2+2+2 (adeguatamente tirantato) e risolvi.

Ma se dice di avere l'antenna su un balcone, come farebbe a montare un palo da 6 metri con relativi tiranti ?

Un palo piu' alto potrebbe anche montarlo, ma ad una condizione, che non ci sia un altro piano sopra di lui altrimenti l'antenna finirebbe sul balcone degli inquilini soprastanti, e ammettendo che sopra fosse libero da altri piani, occorrerebbe un palo rinforzato e ben ancorato alla ringhiera, visto che non puo' tirantare a 120° col fil di ferro. 

Inserita:

quindi sono sotto di un piano

Un piano più il tetto, come minimo sono 6 metri per arrivare al colmo del tetto del palazzo che ti copre l'orizzonte....

Se non monti l'antenna sul tetto non risolverai un bel nulla sempre che tu non voglia provare a puntarla su Valverde (se la posizione del balcone te lo consente).

Inserita:
1 ora fa, snipermosin scrisse:

Ma se dice di avere l'antenna su un balcone

Scusate non avevo inteso questo particolare.(se ci fosse qualce foto sarebbe più chiara la situazione)

Quindi così come è messa l'antenna, la vedo dura a superare l'ostacolo.

Inserita:

Ma non puoi accedere al terrazzo ?

Inserita:

l'antenna e montata sulla ringhera quindi potrei provare con un palo ,il tetto e condominiale in quel caso potevo provare a puntarla a san gregorio

Inserita:
6 minuti fa, opinno scrisse:

l'antenna e montata sulla ringhera

Se ho capito bene l'antenna non ha il palo ma è montata direttamente sulla ringhiera?

Se è così un palo da 2+2 metri potrebbe aiutarti un tantino, magari alzato fino al limite del balcone di sopra.

Ma il tetto è accessibile facilmente o no? Cioè, ci si puo' salire senza pericolo?

Inserita:

Se ho capito bene l'antenna non ha il palo ma è montata direttamente sulla ringhiera?

Quando leggo ste cose mi viene in mente Tafazzi...

Ma il tetto è accessibile facilmente o no? Cioè, ci si puo' salire senza pericolo?

Infatti e non importa che sia condominiale, opinno, all'occorrenza deve potervi accedere (lui o un antennista) purchè si lavori in sicurezza.

.... in quel caso potevo provare a puntarla a san gregorio

Perchè non su Monte Lauro?

Cos'è San Gregorio?

Volevi forse dire Valverde?

Inserita:

si valverde nel tetto no ce' una vecchia discussione perche ce gia un antenna che non e stata mai riparata per vecchie discussioni condominiali provero' a metterla un po piu' alta con un palo,e mettere un antenna a piu bande al posto della logaritmica

Inserita:

nel tetto no ce' una vecchia discussione perche ce gia un antenna che non e stata mai riparata per vecchie discussioni condominiali

Non capisco cosa c'entra..... gli altri condomini non si lamentano e a tutti va bene così?

... e mettere un antenna a piu bande al posto della logaritmica

Cioè? Puoi spiegarti meglio?

La logaritmica, come minimo è di IV e V banda e forse anche di III....non esistono altre bande....

Inserita:

Mi sembra di aver capito che c'era un'antenna centralizzata, e dopo essersi guastata non è stata piu' riparata a causa di disaccordi tra condomini, ed ognuno si è arrangiato come puo'.

Con un palo forse potresti risolvere non dico al 100%, ma magari rendere un po' piu' stabile il segnale, hai il vantaggio di essere in una zona alta.

Forse per antenna a piu' bande intendi 2 antenne separate, 3 banda ed UHF ?  Sicuramente sono meglio della logaritmica, ma non pensare che hai la certezza di risolvere il problema.

Inserita:

mettero' il palo e cambiero' il cavo che e' corto lo cambiero' (Forse per antenna a piu' bande intendi 2 antenne separate, 3 banda ed UHF )si intendevo questo

Inserita:

2 antenne separate, 3 banda ed UHF si intendevo questo

Mannaggia, ma non facevi prima a dire 2 antenne anzichè una? :huh:

mettero' il palo e cambiero' il cavo che e' corto lo cambiero'

Non farti troppe illusioni...

Inserita:
20 minuti fa, felix54 scrisse:

Non farti troppe illusioni...

Infatti, l'ho avvisato che non è detto che possa risolvere.

Inserita:

Infatti, l'ho avvisato che non è detto che possa risolvere.

OOps, mi era sfuggito il tuo intervento :wacko:

Inserita:

Anche se non dovesse risolvere per lo meno avrà un impianto piu' sistemato rispetto a prima, un'antenna montata su palo è sempre meglio di una montata direttamente sulla ringhiera, e poi V ed U separate anzichè una semplice logaritmica.