Gianni2010 Inserito: 29 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2018 Buongiorno mi compare un errore 3 sulla mia lavastoviglie a incasso SMEG, che credo che abbia a che fare con il riscaldamento dell'acqua. come posso procedere per aggiustarla? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2018 Devi arrivare alla resistenza e misurare la continuità ai suoi capi , scollegando prima i fili . O dal frontale sotto la porta o dallo smontaggio del laterale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni2010 Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2018 Grazie mille controllerò la resistenza, quanto dovrebbe misurare (modello SMEG ST 971)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni2010 Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2018 Ciao ho controllato la resistenza: 25 ohm, mi sembra ok, altri suggerimenti? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2018 Controlla la continuità dei cavi che la alimentano, dalla scheda allo spinotto . E controlla il relè sulla scheda se funziona o se ha le saldature fuse sui suoi reofili . E se viene inviata tensione sulla bobina del relè mentre non chiude i contatti. In genere viene inviata tensione al relè della resistenza dopo pochi secondi dall'apertura dello sportello del dosatore detersivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianni2010 Inserita: 9 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2018 Ciao ho smontato la scheda mi sembra che la seconda resistenza (non so se è una resistenza o altro) marrone dal basso (al centro dell'immagine 2) sia più scura. Con il tester la resistenza dà 0 mentre sulle altre dà OL. anche altre due "resistenze" danno 0. è quello il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati