Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Tia portal updater


FranckIng

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato il tia portal v14, e quando provo a cercare aggiornamenti, mi dice che c'è un errore di connessione al server. Anche provando a riavviare il pc, mi esce questo messaggio.

Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti non raggiungere il server. Dovresti verificare la raggiungibilità. Prova a fare tracert o provare con un altra connessione. A me è successo con altro fornitore che il mio ip era in una Black list. Così quando dovevo collegarmi a quel server dovevo usare una connessione alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • prova sul sito selezionando in lingua inglese.(installazione possibile in Italiano)
  • https://support.industry.siemens.com/cs/search?search=v14&type=Download%2CSlk%2CForum&lc=e
  • ultima versione disponibile 

    Versione V14 SP1 Update 5


  • bisogna registrarsi per scaricare
  • Att.ne. con questo tipo di aggiornamento manuale verificare bene i pacchetti che si installano, verificando prima i pacchetti installati e aggiornandoli tutti alla stessa versione.
  • Altrimenti TIA Portal non parte
Link al commento
Condividi su altri siti

in tia_15 sembra non essere presente questo bug.

Quando usavo tia_14, alla comparsa dell'errore terminavo il servizio (per intenderci con crtl+alt+can) per poi riprovare a rilanciarlo.

Questo potrebbe doversi fare più volte prima di trovare il server e scaricare update.

Come ti hanno indicato, fai attenzione a portare tutto alla stessa versione.

Non serve avvio come amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...