Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tia portal updater

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho installato il tia portal v14, e quando provo a cercare aggiornamenti, mi dice che c'è un errore di connessione al server. Anche provando a riavviare il pc, mi esce questo messaggio.

Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?

Inserita:

Potresti non raggiungere il server. Dovresti verificare la raggiungibilità. Prova a fare tracert o provare con un altra connessione. A me è successo con altro fornitore che il mio ip era in una Black list. Così quando dovevo collegarmi a quel server dovevo usare una connessione alternativa

Inserita:
  • prova sul sito selezionando in lingua inglese.(installazione possibile in Italiano)
  • https://support.industry.siemens.com/cs/search?search=v14&type=Download%2CSlk%2CForum&lc=e
  • ultima versione disponibile 

Versione V14 SP1 Update 5

• bisogna registrarsi per scaricare
  • Att.ne. con questo tipo di aggiornamento manuale verificare bene i pacchetti che si installano, verificando prima i pacchetti installati e aggiornandoli tutti alla stessa versione.
  • Altrimenti TIA Portal non parte
Inserita:

in tia_15 sembra non essere presente questo bug.

Quando usavo tia_14, alla comparsa dell'errore terminavo il servizio (per intenderci con crtl+alt+can) per poi riprovare a rilanciarlo.

Questo potrebbe doversi fare più volte prima di trovare il server e scaricare update.

Come ti hanno indicato, fai attenzione a portare tutto alla stessa versione.

Non serve avvio come amministratore