guappo Inserito: 30 marzo 2018 Segnala Inserito: 30 marzo 2018 Buongiorno a tutti, purtroppo questo telecomando ha subito una brusca caduta e non funziona più...il diodo dell'infrarosso si è disaldato portandosi dietro le piste. Mi aiutate a vedere se è riparabile? Noto un leggero taglio sulla scheda...forse è compromessa! Come lo verifico? ...per le piste del N e R dell'infrarosso basta grattare leggermente la scheda e rifare la saldatura? Per il "taglio" andrebbe bene uv solder curable mask? Grazie...
Luigi Di Donato Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Inserita: 31 marzo 2018 Buongiorno, gratta la vernice e prova a risaldare il diodo infrarosso. Per la cronaca un telecomando dedicato ( non universale ) Lg costa sui 10 euro.
guappo Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Provato a rifare le saldature e non funziona...il diodo infrarosso non eroga tensione ma vi è continuità! Sarà danneggiata la scheda(per via del leggero taglio) o il chip! P.s.: in prossimità di Pasqua mi era difficile recuperarne uno universale! Grazie del supporto!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora