Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox k40900

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho acquistato recentemente un kit Elvox k40900 , l'ho fatto montare in sosituzione di un vetusto Urmet domus winflat. Visto il basso volume della suoneria ( classica suoneria bitonale) è possibile collegare un altro dispositivo sonoro o come posso fare per aumentare l'udibilità dell'apparecchio gia settato al massimo?

Grazie e complimenti al forum , veramente utile !

P.S. allego schema 

elvox k40900.jpg

Inserita:

Ciao Neffo, 

purtroppo no, credo proprio di no, quelli sono kit che nascono così e non sono né espandibili né accessoriabili con altre apparecchiature. 
Inoltre non sono nemmeno costruiti da Elvox (ora Vimar), ma solo rimarchiati con il loro logo, anche perché l'assistenza ufficiale Vimar non risponde nemmeno, vengono venduti dalla grande distribuzione (centri commerciali) e quando ci sono problemi bisogna rivolgersi al rivenditore, sperando che sia ancora in garanzia, perché non esistono nemmeno pezzi di ricambio.

Comunque la Vimar non è l'unica che usa questo metodo di vendita, anche BTicino con la serie 31xxxx e Urmet (non ricordo l'articolo) hanno lo stesso "metodo" di vendita.

Inserita:

Grazie per la risposta innanzitutto, pensi che non possa potenziare la suoneria neanche con piccole modifiche? Magari aggiungendo un piccolo alto parlante o altro? Grazie ancora.

Inserita:
27 minuti fa, Neffo scrisse:

pensi che non possa potenziare la suoneria neanche con piccole modifiche? Magari aggiungendo un piccolo alto parlante o altro?

Sinceramente non saprei, ne ho solo installati un paio che erano stati acquistati dai clienti, è tutto da provare.