kelilan Inserito: 30 marzo 2018 Segnala Inserito: 30 marzo 2018 Buongiorno a tutti, da un po' di tempo la mia asciugatrice, dopo alcuni minuti di avvio, faceva saltare l'interruttore della corrente del garage(dove e’ sistemata). Al ripristino della corrente ripartiva riprendendo il programma da dove era stato interrotto e dopo alcuni minuti saltava di nuovo. Questo avveniva in media per due o tre volte fino alla conclusione dell’asciugatura. Dopo alcune settimane di utilizzo quotidiano sempre con lo stesso problema, l’asciugatrice ha iniziato come sempre il programma e, dopo esserci stata la solita interruzione di corrente, non ha piu’ ripreso a funzionare perche’ premendo il tasto di ripresa del programma saltava nuovamente la corrente appena si sentiva lo spunto del motore. Il tecnico a cui ho affidato giorni fa l’elettrodomestico mi ha appena fatto sapere che il motore va in corto e non riesce a reperire i pezzi di ricambio visto il marchio semisconosciuto Blomberg! Ora vengo alla mia richiesta d’aiuto: quanto potrebbe costare il motore, ammesso che convenga sostituirlo e dove e' possibile, se magari lo fosse, reperire pezzi di ricambio. Mi scuso se non posso indicare per completezza d'informazione il modello dell'asciugatrice perche' sono in ferie e lontano da casa. Lo faro', se dovesse servire, martedi' prossimo. Colgo l'occasione per augurare a tutti una serena Santa Pasqua oltre a ringraziare questo forum per essere stato di grande aiuto in passato.
kelilan Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Vado a memoria...il modello dovrebbe essere TFK 7350!
causicurti Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 ciao, allora visto che sei lontano e non puoi fare nulla aspettiamo. Poi metterai una foto del motore e spreriamo che possiedi un multimetro analogico.
kelilan Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Grazie per la tua disponibilità causicurti, ho un multimetro digitale ma ho competenze paragonabili allo zero assoluto. Perché cosa vorresti verificare?
causicurti Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Inserita: 31 marzo 2018 Prima cosa, devi controllare se c' è dispersione tra la massa e i vari componenti. Resistenze, motore etc.Mi sembra strano che l' avvolgimento del motore vada in corto, chiaramente può succedere.
kelilan Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2018 C'è una cosa che non mi convince! Se il motore va in corto,così come mi hanno detto, perchè ciò non avviene con il cestello vuoto?
causicurti Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 neanche me convince il motore, ma ci vuole lo strumento per fare i controlli.
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