Vai al contenuto
PLC Forum

Uscite /O e notifiche

Gianpya81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per sapere come poter programmare una notifica tramite cloud:mi spiego meglio.

Ho un uscita denominata "camino", programmata come I/O , questa uscita la attivo tramite la funzione comandi dell' app e vorrei che all' attivazione dell' uscita mi venisse mandato dal cloud una notifica.

Ho provato ad utilizzare l' evento allarme zona , ma come normale che sia , mi arriva la notifica di allarme quando l' ingresso della I/O si sbilancia.

Ho provato con il tempo reale di zona ma non mi arriva nessuna notifica.......

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/3/2018 at 15:25 , Gianpya81 scrisse:

Ho provato ad utilizzare l' evento allarme zona , ma come normale che sia , mi arriva la notifica di allarme quando l' ingresso della I/O si sbilancia.

Ho provato con il tempo reale di zona ma non mi arriva nessuna notifica.......

Io proverei a programmare l'ingresso della I/O come "Guasto" e, siccome la segnalazione avviene anche a sistema disinserito, la risposta dovrebbe arrivarti.

Prova e ricorda di togliere eventi sirena anche sugli allarmi di zona, oltre che su tempo reale di zona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panter

e grazie per il consiglio, ma non mi è ben chiaro come funzionerebbe......Se non ricordo male una zona "guasto" è una zona che genera allarme di zona e mi viene segnalata dal led giallo in tastiera.

Comunque appena posso faccio delle prove.

Spero di essere stato chiaro su cosa voglio fare:thumb_yello:

Non mi piace molto che arrivi la notifica con scritto allarme zona quando in realta' non lo è.

Ho provato anche a creare uno scenario, ma se lo creo solo selezionando l'uscita dalla app non lo visualizzo:wallbash:

Sarebbe bello poter avere una notifica dal cambiamento dell uscita,ma da quanto mi sembra di aver capito non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è ancora interessato provare il cloud, era più per farti provare a usare gli sms non standard, quindi modificando il messaggio di allarme guasto come si fa per gli avvisi tramite nexus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli SMS riesco a farlo funzionare. È un discorso di comodità dato che uso spesso il cloud ed è  a costo 0.

Ho provato in svariati modi,ma le notifiche cloud hanno qualche restrizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' a costo zero solo perché già si paga per altro uso..... ma il cloud poi interrompere il servizio durante le manutenzioni programmate.

Se dalla pagina web non trovi il modo evidentemente non è possibile

Se non sbaglio mi sembra che il cloud sia ancora in versione beta, e ti dico francamente che non mi va di perdere tempo se non posso offrire al cliente le funzioni che reputo opportune (io). C'è da sperare in uno sviluppo crescente...... dato che il tempo reale di zona (almeno delle I/O lo trovo indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho provato ad abilitare il n12 ma non funziona.quasi sicuramente queste funzioni non sono possibili dal cloud.appena rientro provo a sentiRe inim.

Buona giornata e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Evidentemente ancora il cloud non è in grado di implementare alcuni tipi di eventi come il tempo reale di zona.

Anche nella Prime (dove il cloud non è legato al n°tel. 12) c'è in tutti gli eventi la possibilità di fleggare il cloud.

Penso che il cloud sia in evoluzione e per questo è in versione Beta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao panter, ho sentito inim e mi ha confermato che il tempo reale di zona non è gestibile da cloud.funzionano solo allarmi ,guasti,scenari .speriamo siano in fase di evoluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

@Gianpya81

Se tutti gli scenari attivi vengono segnalati..., puoi provare ad usare due scenari che attivano e disattivano un'area fittizia (Inserita per attivazione e Disinserita per Disattivazione) con le altre aree nulle, così verrà anche visualizzata sull'App.

Uno scenario con tutte le aree nulle non è applicabile perché significa che lo scenario attuale non deve essere modificato, mentre se si cambia lo stato di una sola area lo scenario viene attuato.

Link al commento
Condividi su altri siti