Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32C4000PW strano problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vi espongo il problema con il suddetto televisore, tanto per iniziare quadro nero niente retroilluminazione, tant’è che parto in quarta e smonto il pannello fino ad arrivare ai led, nuovo tipo si trovano in basso e non distribuiti alle spalle del pannello come quelli che avevo smontato fino ad ora, mi viene in mente di collegare il televisore e sorpresa tutti i led si accendono.

Rimonto tutto credendo che il signore mi avesse fatto il miracolo mai aimé una volta rimontato di nuovo niente retroilluminazione!

Stacco il flat che collega la scheda madre al pannello e il led si riaccendono.

Ora, in controluce si vede perfettamente, i led funzionano tutti ma per qualche strana ragione i led non funzionano se c’è il pannello collegato.

Sono presenti i 12V sulla piastra sottostante il display sia a led accesi che spenti...

Chi è capitato qualcosa di simile?

geazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile t-con guasta

Inserita:

La t-con su questo modello non la vedo.

la scheda madre è collegata direttamente dietro il pannello.

e mettiamo che fosse guasta darebbe ugualmente l’immagine in controluce?

mi sembra strano

Altro dettaglio, se il flat è scollegato dalla scheda madre l’immagine appare per un secondo, per poi oscurarsi man mano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

comincio a pensare che sia guasto il pannello,che include anche la t-con

Inserita:

E se fosse l’alimentatore che se sottoposto ad un ulteriore carico non faccia attivare l’inverter?

Io ovviamente le butto lì, però mi sembra strano che funzioni uno o l’altro...

Per quanto mi riguarda il pannello funziona, nel momento in cui viene collegato la tensione da 12.8V si abbassa a 12.7V ma dovrebbe essere normale 

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

è guasta la t-con e putroppo se è integrata puoi solo provare perdendoci un bel po di tempo... a isolare il guasto che probabilmente è nel power manager 

• 4 weeks later...
Inserita:

Allora ragazzi, riprendo dopo un po’ questo mio problema, allora ho alimentato il pannello tv con un 12V 1.6A ed non è bastato per far funzionare il televisore correttamente, quindi ho provato anche a prendere i 12V dall’alimentatore della ti e anche in questo caso i led della retroilluminazione del pannello si spengono pur facendo rimanere accesa mainboard e pannello che in contro luce si vede.

Assodato sia l’alimentatore il problema, si può capire il perché con un assorbimento poco più alto faccia interrompere l’alimentazione ai led? I condensatori pare siano tutti ok, almeno a vista, cosa rimane?

Premetto che il pannello si è leggermente danneggiato sulla parte alta probabilmente nel rimanere aperto per questi mesi, quindi non so se comprare un altro alimentatore se non si può far nulla o lasciare collegato uno supplementare.

ultima cosa che ho notato nelle impostazioni che pur alzando la luminosità rimane sempre tale.( questa prova ovviamente lo fatta alimentando il pannello esternamente.