antoniopev Inserito: 31 marzo 2018 Segnala Inserito: 31 marzo 2018 avrei bisogno di una info per configurare questo sistema trattasi di una corte con 8 posti interni con citofoni 1172/55 con alimentatore blocco 8 pulsanti 4+4 modulo audio e tappo cieco in questa corte 2 posti interni non ricevevano la chiamata premendo il pulsante dedicati al posto della nota prolungata di chiamata si udiva un bip bip strano dopo qualche secondo sentito il servizio tecnico urmet si consigliava la sostituzione dei 2 apparati, e come tentativo ultimo si consigliava una nuova programmazione che non è andata a buon fine visto che in questi 8 appartamenti uno era sfitto si è deciso di tamponare spostando il citofono in uno dei 2 che non funzionava e spostare il nome sulla pulsantiera esterna sul pulsante dedicato a quel posto interno fatto questo si scopre che tutta la programmazione era andata persa quindi si è rifatta la programmazione di tutti i posti interni che è pienamente riuscita di seguito si ho scoperto che 2 posti interni hanno un serratura elettrica aggiuntiva a quella principale che si apriva dal posto interno in uno dei pulsanti aggiunti non avendo a disposizione le istruzioni per associare questa serratura al posto interno e vista la tarda ora si è deciso di lasciare stare e tornare prossimamente con i nuovi citofoni da sostituire e riprogrammare le 2 serrature ai 2 posti interni quindi chiedo per favore se ci sono delle istruzioni on line di programmazione di questi pulsanti posti sul citofono associandoli alle relative serrature elettriche grazie e buona pasqua
Roberto Garoscio Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Inserita: 31 marzo 2018 Dovresti avere queste scheda aggiunte https://www.domuswire.com/prodotti/schede/urmet/124805.pdf
antoniopev Inserita: 31 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2018 purtroppo non li ho visti ma presumo di si!! ho visto le istruzione ma si puo configurare senza tastiere esterne solo agendo su questi apparati, visto che non dispongo di tastiere o pc da interfacciare al prodotto il posto interno è del 2010 il modello 1172/ 55 mi è stato dato dall'assistenza urmet, mi è parso di capire che quello che è installato sia un altro modello visto poi che quello guasto ce l'ho sul furgone appena posso lo prendo e faccio una foto
antoniopev Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2018 sentito oggi il servizio tecnico urmet che mi ha confermato che serve il tastierino per programmare il tutto, quindi mi devo rivolgere alla assistenza tecnica conclusioni era più di un decennio che non avevo a che fare con un prodotto urmet e spero che ne passi ancora molto visto le difficolta di programmazione di questo semplice impianto saluti
Roberto Garoscio Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Per programmare i citofoni non serve la tastierina.
antoniopev Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2018 per programmare i citofoni non serve, infatti ho riprogrammato tutti i citofoni, non capisco il perche spostando un interno e riprogrammandolo si è persa tutta la programmazione ma per associare i 2 rele a 2 citofoni che hanno una serratura supplementare mi è stato detto che o esce l'assistenza oppure comprare il tastierino e visto che da oltre 2 lustri non ho mai usato urmet, il loro consiglio è stato chiami l'assistenza
Roberto Garoscio Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 41 minuti fa, antoniopev scrisse: per programmare i citofoni non serve, infatti ho riprogrammato tutti i citofoni, non capisco il perche spostando un interno e riprogrammandolo si è persa tutta la programmazione ma per associare i 2 rele a 2 citofoni che hanno una serratura supplementare mi è stato detto che o esce l'assistenza oppure comprare il tastierino e visto che da oltre 2 lustri non ho mai usato urmet, il loro consiglio è stato chiami l'assistenza Non riesco a capire a quali relè ti devi associare con queste due cornette, se le cornette devono essere associate a due posti esterni solo a loro dedicati allora sì serve la tastiera ma per programmare i posti esterni che dovrebbero già essere programmati.
antoniopev Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 in pratica si tratta di una corte con 8 interni e una serratura comune, con 1 solo posto esterno 2 interni di questi 8 hanno un ulteriore cancelletto ( senza pie scala ) sulla propria scala i quali premendo sul posto interno il pulsante luci scale che associato all'articolo che tu hai messo sopra scheda decodifica fa aprire questo cancellino, e gli altri 6 posti interni non lo devono aprire grazie
Roberto Garoscio Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Non capisco, se sono già associate ad un codice utente non serve riprogrammarle quando cambi il citofono se il citofono mantiene lo stesso codice di chiamata.
antoniopev Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 sinceramente non lo so cosa sia successo ma il problema è nato da quando uno dei 2 posti interni che non funzionavano più è stato rimosso si è preso un posto interno da uno degli appartamenti sfitti, lo si è installato al posto di quello guasto,senza fare nulla sulla programmazione ma solo spostando il cartellino del nome da una posizione all'altra da quel momento si è PERSA tutta la programmazione dell'impianto, come se si installasse il tutto per la prima volta questa è la cosa STRANA che è successa come è possibile che si sia resettato il tutto? di seguito si sono riprogrammati i posti interni ma le 2 schede decodifica che permettevano di aprire le 2 serrature aggiuntive abbinate ai 2 posti interni hanno smesso di lavorare conclusioni ora si aspetta che arrivino i 2 posti interni ordinati dal fornitore, che a risposto in questo modo appena si riesce a fare un minimo fatturabile l'ordine fatto presso urmet sarà evaso, dalle mie parti non è molto usata urmet una volta arrivati i 2 pezzi si fisserà un appuntamento con l'assistenza tecnica per riprogrammare il tutto quindi per un semplice guasto a 2 apparecchi ci sono parecchie problematiche per risolvere in tempi brevi usando le marche che uso di solito penso che in un paio di giorni il tutto sarebbe stato sistemato mentre adesso possono passare anche settimane il tutto creando dei disagi ai 2 clienti che non possono aprire il cancelletto aggiuntivo, e dovendo tutte le volt scendere le scale per aprire con chiave quest'ultimo, oppure lasciarlo aperto a priori
antoniopev Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 Finalmente si arrivati alla conclusione del problema Prima so aspettato che il fornitore recuperasse il citofono Poi se le inghiottito il magazzino del fornitore Dopo un mese e rispuntato e finalmente ieri e stato installato Ovviamente con tecnico dell'assistenza urmet Dotato di tastierino x inserire i codici di associazione citofono scheda decodifica,ma anche il tecnico ha chiamato Torino x sistemare il tutto Un po laborioso sta cosa Saluti
Messaggi consigliati