Vai al contenuto
PLC Forum


voxson crt strano sibilo all'accensione


226216_1440190663

Messaggi consigliati

226216_1440190663

Ho in casa questo Tv  telaio ve 06 che quando lo accendo sento friggere per così dire il trasformatore di riga , il difetto va via dopo 5 minuti che è acceso l'immagine non presenta alcun difetto , ho paura che il trasformato scarichi , voi cosa ne pensate ? Grazie cordiali saluti a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prova ad aprirlo e ad accenderlo al buio, le scariche se ci  sono le vedrai quasi di sicuro, potrebbe essere anche la ventosa ma dovrebbe influire anche sull'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
226216_1440190663

Ieri finalmente ho avuto modo di aprire il TV mi sono reso conto che il rumore proviene dalla ventosa , ho pulito la polvere che vi era vicino ,il rumore ora è sparito , cosa ne pensate ? La ventosa può avere un problema o è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe il caso di pulirla sotto con un po di alcool. Si riesce anche senza disconnetterla semplicemente ribaltandola sul posto ma prima è importante staccare la spina e scaricare l'alta tensione connettendo un cacciavite ben isolato con un filo di rame alla massa del cinescopio altrimenti si rischia di prendere una fortissima scossa in quanto la tensione che puó rimanere sulla ventosa anche con tv spento è di varie migliaia di volt. Sul web troverai chiari tutorial per fare ció. In pratica si collega il cacciavite alla massa cinescopio e poi si infila la punta del cacciavite sotto la ventosa tenendolo per il manico isolato e si va a toccare il contatto interno scaricando così a massa detta tensione (con spina staccata). Attenzione mi raccomando. https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ilriparatore.it/pagine/teoria/cinescopio/crt.htm&ved=2ahUKEwjS7bXNlZfeAhWnJ8AKHd13DoAQFjAAegQIBhAB&usg=AOvVaw0KGl5OkAluyTv1BJRumxoJ&cshid=1540112417378

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...