palmieri Inserito: 31 marzo 2018 Segnala Inserito: 31 marzo 2018 Salve,qualcuno conosce questo televisore? Si posiziona sulla preaccensione col led rosso acceso,dandogli lo start si accende illuminandosi il led blu e il video esce in maniera fluttuante vedendosi a malapena.Provando a controllare qualche tensione noto che la tensione che alimenta le lampade e fluttuante stacco il connettore ma la tensione continua ad essere fluttuante,controllo e sostituisco i vari condensatori limitrofi e per scrupolo ma potevo anche evitare anche quello che risiede sul lato primario che filtra i 300 volt che risultano stabili,niente da fare! Allego qualche foto riguardante il telaio che non sono riuscito a trovare i rete! Io ho il dubbio che quel trasformatore in giallo come si vede in figura potrebbe essere il colpevole,ma forse mi sbaglio,chissà se con l'ausilio dello schema elettrico si riuscirebbe a capire qualcosa.
palmieri Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Una curiosità,ma se voglio provare i diodi che risiedono nel pannello che sono alimentati mi pare di capire a 13 volt, se stacco lo spinotto e con alimentazione esterna provo a dare tensione con 13volt diciamo 5 ampere dovrebbero accendere se non sono difettosi? Almeno comincio a togliermi un dubbio!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 aspettiamo l'utente comigr che li conosce più di tutti
comigr Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 si scusate.... un periodo non troppo simpatico per me..... su questo tv ho avuto qualche board con trasf di alimentazione in crisi... ho fatto pruma a sostituire la stessa... board comunque disponibili.
palmieri Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Accolgo solo adesso il suggerimento datomi a proposito del trasformatore citato.Purtroppo anche per me non è un periodo uno dei migliori.A proposito del trasformatore ti riferisci a quello di colore giallo? Perchè in verità anch'io come dalla nota di aiuto avevo pensato a quello! Ma non credo di riuscirlo a trovare in commercio,diversamente hai qualche suggerimento da darmi? Grazie
comigr Inserita: 19 aprile 2018 Segnala Inserita: 19 aprile 2018 fai riferimento ad assistenza@changhong.it. .....e fai eventualmente il mio nome invioto in mp ciao
Messaggi consigliati