nunzio.ct Inserito: 1 aprile 2018 Segnala Inserito: 1 aprile 2018 Buongiorno a tutti e auguri di buona pasqua ..vi e capitato che solamente con il forno acceso il contatore enel stacca con scritto superamento della corrente del 29%? E la cosa strana che trovo il contatore con l'interruttore alzato ed io per riattivarla devo abbassare e alzarlo.
Blackice Inserita: 1 aprile 2018 Segnala Inserita: 1 aprile 2018 35 minuti fa, nunzio.ct scrisse: la cosa strana che trovo il contatore con l'interruttore alzato ed io per riattivarla devo abbassare e alzarlo Potrebbe essere l'interruttore del contatore difettoso,oppure l'elettronica interna che mostra problemi di rilevazione e controllo(da sostituire).
ivano65 Inserita: 1 aprile 2018 Segnala Inserita: 1 aprile 2018 secondo me' l'interruttore potrebbe avere io contatti usurati. in ogni caso chiama il distributore
Elettroplc Inserita: 2 aprile 2018 Segnala Inserita: 2 aprile 2018 Se dei in un condominio verifica che non vi sia un intruso nel tuo Gem.poi, verifica che non hai un down size della potenza a 1.5kwh;oggi e' possibile.premi il pulsante sul gem e trova la funzione potenza istantanea. Quel messaggio rimane x 2 mi uti anche se hai ridotto il consumo.
Darlington Inserita: 2 aprile 2018 Segnala Inserita: 2 aprile 2018 Hai pagato le bollette? Quel messaggio di solito arriva con carichi sotto soglia contrattuale solo se al gestore risulta morosità.
ivano65 Inserita: 2 aprile 2018 Segnala Inserita: 2 aprile 2018 si ma cio' che fa supporre un guasto all'interruttore del GEM e' il fatto che lo trova alzato e deve abbassarlo e rialzarlo per aver corrente , cosa non fattibile con nessun tipo di interruttore se avessero abbassato la potenza per morosita' scatterebbe a potenze molto inferiori , e comunque la leva si abbasserebbe
nunzio.ct Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Salve... alla fine ho fatto la richiesta di verifica di guasto e proprio oggi sono venuti una squadra di enel e hanno riscontrato che non sgangiava la bobina del sezionatore e quindi con la scusa me lo hanno sostituito con il modello nuovo
Matteo Mabesolani Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 ottimo, tutto è bene quel che finisce bene.
DavideDaSerra Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Inserita: 5 maggio 2018 Tutto è bene quel che finisce bene .... hai fatto vero le foto alle 'ultime letture' prima che lo smontassero?
Messaggi consigliati