Vai al contenuto
PLC Forum

Quesito

Deterrente

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e buona Pasqua, Come da titolo mi ponevo questo quesito, su centrale prime in LAN che gira su cloud all'interno della centrale c'è la scheda SIM su Nexus, la scheda è senza traffico dati, per qualsiasi motivo la centrale risulta in offline ipotesi il router si è guastato,userò l'opzione sms per comandare la centrale in quanto non uso inseritori esterni.Volevo capire se inserendo una SIM con traffico dati nell'eventualità che il router abbia un guasto la sim con traffico dati ripristina il collegamento al cloud scusate se magari la domanda per voi è banale però se era meglio inserire una sim con traffico dati  cambio il piano sim e quali vantaggi ottengo e su quale sim sia più adeguata come tipologia di utilizzo un gestore 

con meno restrizioni.mi è chiaro comunque che se la centrale non raggiunge il Cloud perché il cloud è ofline e successo una volta funziona solo tramite sms.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole traffico dati tramite nexus conviene montare il tipo 3G con Prime.

Per quanto riguarda il resto ti conviene usufruire dell'assistenza Inim di cui hai diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'indicazione sulla tipologia di sim utilizzare, perfetto sarà mia cura contattare il servizio inim per questa lacuna in quanto non trovo chiarimenti sei sempre molto disponibile grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente per il 3G (HSDPA) anche il nexus deve essere 3G (ltimo uscito), altrimenti con il Nexus 2G la connessione è GPRS (molto più lenta).

Link al commento
Condividi su altri siti