felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Quote Buon antennista? Sull'isola non esistono e per farlo venire dalla terra ferma dovrei vincere un terno al lotto. Se devo far venire un antennista preferisco mettere la parabola con i tivùsat... E monteresti 7 decoder tivusat?
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 17 minuti fa, felix54 scrisse: E monteresti 7 decoder tivusat? Ho detto "se devo far venire un antennista", ma visto che NON devo avendo voi che siete gli Dei delle antenne, usate la vostra intercessione divina per farmi realizzare un impianto tv a regola d'arte
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 In effetti, io, non mi fascerei la testa prima di averla sbattuta da qualche parte. Avevi parlato di antenne ad "alto guadagno" vuol dire tutto e niente ma non è un'accusa, ci mancherebbe Nelle zone di mare ci sono sicuramente più problemi che in altri posti. Tu hai un duplice problema: colline davanti e di dietro ed in più i segnali di arrivano attraversando il mare. Alcuni problemi sono di facile soluzione, alcuni un po' meno e altri possono addirittura essere irrisolvibili ma è inutile disperarsi a prescindere.
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Devo precisare che per Monte Faito ho campo libero senza ostacoli...
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Nei periodi estivi in cui c'è propagazione di segnali lontani che nel resto dell'anno non si ricevono, il problema potrebbe essere di difficile o impossibile soluzione mentre se il problema è legato ad eventuali riflessioni dovuto allo specchio d'acqua del mare, qualcosa in più si può fare. Ripeto, inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, vai a testa bassa ed inizia a fare qualcosa.... sino a quando stai qui a scrivere, il cantiere è fermo
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Allora cerchiamo di capirci bene... @felix54 i dati che mi hai dato riguardo i derivatori e la presa passante sono riferiti allo schema proposto da @snipermosin giusto?
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Ma no, con questa è la terza volta che lo scrivo: Quote Non so se non lo avevi scriito o mi era sfuggito ma a questo punto è più logico il tuo schema. Non farmelo più ripetere, è da quando è saltato fuori che si tratta di due diversi appartamenti che è diventato più idoneo il tuo
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 16 ore fa, felix54 scrisse: Vista la situazione finale, due derivatori da 12 dB ed una presa passante, da 14 e tutte le altre prese di tipo diretto. Ok, ma puoi dirmi nel mio schema dove vedi la presa passante?
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Cameretta 1. DEVE essere passante e terminata con l'apposita resistenza.
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Quindi da come ho capito mi serve una resistenza di chiusura per la presa passante, 2 resistenze per i derivatori e le prese derivate senza resistenza Giusto? Hai qualche marca di cavo da consigliarmi? E marca derivatori?
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Si, esatto. Non so quali marchi trovi dalle tue parti. Comunque, cavo Cavel dg113 e prese/derivatori offel
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 4 minuti fa, felix54 scrisse: Comunque, cavo Cavel dg113 e prese/derivatori offel Scusa ma il Cavel dg113 lo fanno solo da 7mm? A me serve un cavo da 5mm in quanto il corrugato e da 10mm e sarà già un miracolo se riesco a farci passare 2 cavi da 5mm
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Scusa, me ne ero dimenticato. Quello da 5 mm è il dg80.
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Volevo farti un ultima domanda. Se momentaneamente volessi realizzare solo l'impianto del piano superiore, sull'uscita del partitore destinata al piano inferiore devo mettere qualche resistenza o posso lasciarla libera? Stessa domanda relativa ad un alimentatore a due uscite, se ne utilizzo solo una sull'altra devo mettere una resistenza o posso lasciarla vuota? Ti prego non uccidermi...
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Si, le eventuali uscite libere di un partitore vanno chiuse con la resistenza. Non capisco quale scopo abbia un alimentatore a due uscite (se non quello di introdurre una inopportuna ed ulteriore attenuazione di 4 dB sui segnali) ma comunque la risposta è si; anche nel partitore entro contenuto all'alimentatore non si devono lasciare uscite inusate senza resistenza.
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 23 minuti fa, felix54 scrisse: Non capisco quale scopo abbia un alimentatore a due uscite (se non quello di introdurre una inopportuna ed ulteriore attenuazione di 4 dB sui segnali) Rra solo perchè lo possedevo già ma da come dici mi sa che conviene comprarne uno nuovo ad 1 uscita
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Se già lo possiedi, puoi usarlo collegandolo sull'uscita passante del derivatore anziché sull'ingresso. Chiudi entrambe le uscite "TV" con due resistenze e avrai evitato di perdere inutilmente 4 dB.
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 No vabbè quello che ho è vecchio, preferisco cambiarlo. Secondo te una cosa del genere può andare o bisogna acquistare anche l'alimentatore di marca? E poi meglio un amplificatore classico o AGC?
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Intanto l'alimentatore va dimensionato in base all'assorbimento dell'amplificatore ed è bene abbondare un po' sul valore di corrente. Parlando del modello che hai postato, anche se nel mondo "switching" è "quasi" tutto possibile mi sembra troppo piccolo per essere un 250 mA e visto il prezzo (6 euro) mi convince poco. Poi magari lo vuoi anche "murare" il che lo farà scaldare più del dovuto. Lascia perdere gli amplificatori con AGC così come le antenne "boss system" di Televes e già che ci sono, aggiungo, evita anche la Elika e la Elika pro di Fracarro.
snipermosin Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 8 ore fa, Lmp93 scrisse: Ho detto "se devo far venire un antennista", ma visto che NON devo avendo voi che siete gli Dei delle antenne, usate la vostra intercessione divina per farmi realizzare un impianto tv a regola d'arte Pagami la trasferta e la manodopera la offro io....
felix54 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Quote Pagami la trasferta e la manodopera la offro io.... Seve un apprendista?
Lmp93 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 22 minuti fa, snipermosin scrisse: Pagami la trasferta e la manodopera la offro io.... Se avessi avuto l'appartamento di sotto ristrutturato c'avrei pensato seriamente, poi se ti accontenti di alloggiare in una casa ristrutturata nel 1960
snipermosin Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Inserita: 5 aprile 2018 8 ore fa, Lmp93 scrisse: Se avessi avuto l'appartamento di sotto ristrutturato c'avrei pensato seriamente, poi se ti accontenti di alloggiare in una casa ristrutturata nel 1960 Non ci saranno mica gli spiriti !?
Lmp93 Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 3 ore fa, snipermosin scrisse: Non ci saranno mica gli spiriti !? Ma quali spiriti
Lmp93 Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Comunque esiste un limite massimo di squilibrio tra le prese tv di un appartamento?
Messaggi consigliati