Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Batteria

Pollege96

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato un bluetooth transceiver che si collega alla porta AUX in modo da sfruttare la connessione Bluetooth come quello in foto

Bluetooth-Wireless-Audio-Receiver-Adapte

Volevo sostituire la batteria con una maggiore, l'ho aperto e c'è una batteria di 3.7v da 100mah al litio, mi chiedevo ,basta che scollegare la batteria e saldare ad esempio una da smartphone? (Dato che è da sempre 3.7V)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sx3me scrisse:

teoricamente si... penso solo che se ce la fa a ricaricarla ci metterà una vita, visto che è una batteria 10/20 volte più grande

Ok ci provo, giustamente dici che ci mette una vita perché è tarato per una batteria da 100mah quindi con correnti di ricarica piccole... 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Pollege96 scrisse:

Ok ci provo, giustamente dici che ci mette una vita perché è tarato per una batteria da 100mah quindi con correnti di ricarica piccole... 

Questo nella migliore delle ipotesi, nell'ipotesi pessima di un carica batterie al risparmio massimo, potrebbe anche guastarsi il carica batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

Questo nella migliore delle ipotesi, nell'ipotesi pessima di un carica batterie al risparmio massimo, potrebbe anche guastarsi il carica batteria.

Perché si potrebbe guastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci sono caricabatterie scalerci che sono dimensionati per quella batteria.

In genere capita solo che la batteria impieghi molto più tempo per caricarsi però, oggi con certe porcherie ultra economiche in circolazione, potrebbe anche guastarsi.

Se tende a scaldare troppo, ad esempio, è meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti