Pollege96 Inserito: 3 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2018 Ciao a tutti, ho acquistato un bluetooth transceiver che si collega alla porta AUX in modo da sfruttare la connessione Bluetooth come quello in foto Volevo sostituire la batteria con una maggiore, l'ho aperto e c'è una batteria di 3.7v da 100mah al litio, mi chiedevo ,basta che scollegare la batteria e saldare ad esempio una da smartphone? (Dato che è da sempre 3.7V) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 teoricamente si... penso solo che se ce la fa a ricaricarla ci metterà una vita, visto che è una batteria 10/20 volte più grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollege96 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 5 ore fa, sx3me scrisse: teoricamente si... penso solo che se ce la fa a ricaricarla ci metterà una vita, visto che è una batteria 10/20 volte più grande Ok ci provo, giustamente dici che ci mette una vita perché è tarato per una batteria da 100mah quindi con correnti di ricarica piccole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 42 minuti fa, Pollege96 scrisse: Ok ci provo, giustamente dici che ci mette una vita perché è tarato per una batteria da 100mah quindi con correnti di ricarica piccole... Questo nella migliore delle ipotesi, nell'ipotesi pessima di un carica batterie al risparmio massimo, potrebbe anche guastarsi il carica batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pollege96 Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 1 ora fa, Livio Orsini scrisse: Questo nella migliore delle ipotesi, nell'ipotesi pessima di un carica batterie al risparmio massimo, potrebbe anche guastarsi il carica batteria. Perché si potrebbe guastare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 Perchè ci sono caricabatterie scalerci che sono dimensionati per quella batteria. In genere capita solo che la batteria impieghi molto più tempo per caricarsi però, oggi con certe porcherie ultra economiche in circolazione, potrebbe anche guastarsi. Se tende a scaldare troppo, ad esempio, è meglio lasciar perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati